TAORMINA. Intercity dedica un treno speciale, personalizzato con i volti delle grandi donne del cinema, al Taormina Film Festival. Per il secondo anno consecutivo il brand di Trenitalia (Gruppo FS) è Main Partner della manifestazione, giunta alla sua 71° edizione, in programma dal 10 al 14 giugno.
Il treno Intercity “Le donne, non le dive” è stato presentato al binario 25 della stazione di Roma Termini, alla presenza del Direttore Business Intercity, Francesca Serra; del Commissario Straordinario Fondazione Taormina Arte Sicilia, Sergio Bonomo; del Sovrintendente Fondazione Taormina Arte Sicilia, Felice Panebianco; della Direttrice Artistica del Taormina Film Festival, Tiziana Rocca e di Ilenia Pastorelli, attrice e membro della giuria del Festival.
Il treno speciale collegherà Roma e la Sicilia fino a settembre. A bordo, gli interni dei vagoni sono decorati con ulteriori scatti e con i colori e le grafiche della mostra, creando un’esperienza immersiva per i passeggeri.
Durante il tragitto, i due semitreni si separeranno al momento dell’attraversamento dello Stretto di Messina, prendendo direzioni diverse con mete finali a Palermo e Siracusa, per diffondere l’arte cinematografica nel modo più ampio possibile. Attualmente sono 10 gli Intercity, di cui 6 Intercity Notte, che arrivano quotidianamente in Sicilia, garantendo accessibilità e continuità territoriale.
Raggiungere la Sicilia con Intercity darà la possibilità di beneficiare di una riduzione del 50% sul costo del biglietto di ingresso del Taormina Film Festival e di qualunque manifestazione in programma all’interno degli eventi programmati dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Per i clienti X-GO, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Attraverso la partnership con il Taormina Film Festival, Trenitalia e il Gruppo FS rafforzano il proprio ruolo di promotori culturali e sociali, con un’attenzione concreta alla parità di genere e alla valorizzazione dei talenti. Attraverso diverse iniziative, infatti, il Gruppo diffonde una cultura, dentro e fuori l’azienda, che pone al centro la promozione della diversità e dell’inclusione, con l’obiettivo di migliorare il bilanciamento tra i generi.
Trenitalia, infine, si conferma un’azienda che connette le persone alle loro passioni, come il cinema e la cultura, promuovendo una modalità di viaggio sostenibile per raggiungere il territorio siciliano.
Trending
- Incidente a Santa Teresa di Riva: 23enne di Roccalumera si schianta contro un palo della pubblica illuminazione. FOTO
- Savoca, al via a Savoca i festeggiamenti per Santa Rosalia
- Pallavolo Serie C/D M/F. Il 5 settembre la conferenza stampa del Team Volley Messina: l’incontro si terrà alle ore 10:30 a Palazzo Zanca
- Pallavolo Serie B/M. Al via la preparazione atletica per il Volley Letojanni: obiettivo confermarsi squadra tosta
- Letojanni. Incendio minaccia la linea ferroviaria Messina-Siracusa: le fiamme hanno lambito anche un campeggio
- Taormina. Nam Hyeon Woo special guest al Teatro Antico per “Lo Schiaccianoci 3.0”: l’8 e il 9 settembre lo spettacolo
- Taormina. Antonello Venditti al Teatro Antico: stasera il concerto
- Roccalumera. Ieri sera Artisti per la Pace in piazza SS. Crocifisso: ospite l’attivista di Global Sumud Flotilla Boris Vlitacil