TAORMINA. Un Nucleo Marittimo di Polizia Locale per vigilare sul rispetto delle norme a favore dell’ambiente e per salvaguardare tutto il litorale, permettendo ai residenti e ai turisti di poter fruirne in sicurezza. Sarà questa la novità dell’estate 2025 a Taormina, dopo che il Consiglio comunale ha approvato ieri pomeriggio, a Palazzo dei Giurati, il nuovo regolamento della Polizia municipale, con contestuale via libera anche ad un maxi-emendamento che prevede la nascita della Polizia del Mare. Un provvedimento, pensato dal sindaco Cateno De Luca già alla fine della scorsa stagione turistica, per sorvegliare tutte le aree demaniali di pertinenza del Comune taorminese e che verranno così messe sotto la lente d’ingrandimento delle nuove 20 unità di personale che saranno al fianco dei Vigili Urbani. Si tratterà in senso più stretto della creazione di un nucleo di vigili che collaborerà con la Capitaneria di Porto per verificare sullo stato delle spiagge e del mare sia durante la stagione estiva che durante quella invernale. Un nuovo modo per garantire sicurezza ai fruitori dell’incantevole litorale che si estende da Mazzeo per arrivare fino a Villagonia.
Trending
- Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti
- Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero
- Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni
- Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry
- Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi
- Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
- Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”


