TAORMINA. Una revisione della procedura di rilascio delle autorizzazioni per l’accesso tramite le barriere mobili di via Timeo e via Damiano Rosso. Tutto per una più ampia riorganizzazione della viabilità e della gestione del traffico, anche in relazione alla futura attuazione della Zona a Traffico Limitato (ZTL). C’è questo e molto altro nell’ordinanza sindacale che, a Taormina, avrà effetto a partire dal 1° dicembre prossimo. Per puntare ad una più ampia strategia di controllo del traffico e della gestione dei flussi turistici, mirata a migliorare la qualità della vita dei residenti e a ottimizzare la fruibilità del centro storico della Perla dello Jonio, il Comune ha infatti redatto una nuova procedura che mirerà a migliorare la gestione della mobilità e ridurre il numero eccessivo di permessi, digitalizzando e semplificando l’emissione delle nuove autorizzazioni, con l’obbligo per i residenti e i proprietari di immobili di registrarsi presso il Comando di Polizia locale per l’accesso alle aree soggette a limitazioni, rendendo più agevole il monitoraggio e il controllo degli accessi tramite i varchi elettronici installati nei pressi delle barriere mobili. Le barriere in via Timeo e via Damiano Rosso continueranno a regolare l’accesso nelle fasce orarie stabilite, con eccezioni per veicoli di emergenza, residenti, possessori garage/posti auto all’interno delle aree limitate, ed altre specifiche categorie. Anche i veicoli per carico e scarico merci potranno accedere durante orari determinati.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P