TAORMINA. Due incontri dedicati alla prevenzione delle truffe per sensibilizzare tutta la cittadinanza a farsi trovare pronti in situazioni di questo genere si terranno nel corso di due pomeriggi lunedì 2 e 9 dicembre, alle ore 16:30, a Taormina. Si tratta di due eventi, organizzati dall’Arma dei Carabinieri, con i militari della Compagnia locale che faranno luce sul delicato fenomeno di stretta attualità soprattutto in riferimento ai raggiri sempre più frequenti che vengono perpetrati ai danni delle persone anziane. Un pericolo contro il quale è importante essere informati e avere piena cognizione di come bisogna comportarsi al cospetto dei truffatori. Il Comune di Taormina, in collaborazione dunque con l’Arma, ha rivolto un invito a tutta la cittadinanza a partecipare sia al primo appuntamento, previsto per lunedì 2 dicembre a Trappitello, presso il Salone Parrocchiale Chiesa Sacro Cuore, che al secondo incontro che avrà luogo lunedì 9 dicembre, sempre alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale, in Piazza IX Aprile (ex convento Sant’Agostino). Il doppio appuntamento sarà un’occasione importante per farsi trovare pronti e preparati all’eventuale contatto con i furfanti di turno. Per questo è fondamentale sensibilizzare la comunità e fornire strumenti utili in grado di far riconoscere e prevenire i tentativi di truffa.
Trending
- Robur Letojanni, Nico Rovito confermato per la terza stagione consecutiva in panchina. Con lui i collaboratori Alito e Siligato
- Taormina. Il parcheggio Lumbi si rifà il look: nuova segnaletica orizzontale per il silos
- Taormina. Il 10 giugno inizia il Festival del Cinema, madrina di quest’edizione Valeria Solarino
- Giovanni Brusca è un uomo libero. Azionò il tritolo nella Strage di Capaci nel 1992
- Musica. Esce “A strega do demoniu”, il terzo singolo dell’album “Sognatrici” di Gabriella Lucia Grasso
- Cinema. Dal 10 giugno torna il Taormina Film Fest 2025. Amata: «Edizione di altissimo profilo con ospiti illustri e opere inedite»
- Taormina. Anche Olivia Wilde ospite del Festival del Cinema, riceverà il Taormina Creativity Award
- Giancarlo Miuccio resta al timone del Real Rocchenere: si riparte dalla solida base del girone di ritorno. Intervista