Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite i propri canali social:
“Insieme agli amici Biagio Nassi e Salvatore Puglisi stiamo organizzando un’amichevole di calcio che si terrà allo stadio “Bacigalupo” a fine aprile per ricordare Alessandro Galea nel XV anniversario della sua prematura scomparsa. Sarà un’occasione per stare tutti insieme e ricordare un grande amico di tutti noi. Alessandro ha militato in tutto il settore giovanile di Taormina e si è sempre distinto per attaccamento alla maglia e ai compagni. Sarà un evento emozionante e invitiamo già da ora la cittadinanza a partecipare”.
Il ricordo del giovane taorminese, scomparso nel 2010, raccoglierà la presenza di tanti amici e dei familiari, uniti nella memoria di un ragazzo amato da tutta la comunità, non solo sportiva.
Appuntamento in uno dei teatri di una grande passione di Alessandro, il campo di calcio.
Nel rinnovato impianto dello stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina si affronteranno, in un triangolare con partite da 45 minuti, Taormina Soccer School, ASD Nike 2022 e Robur Letojanni.
Le tre società hanno immediatamente aderito all’iniziativa, con fischio d’inizio previsto mercoledì 23 aprile alle ore 15:00.
Il primo match vedrà scendere in campo taorminesi e letojannesi, a seguire la perdente affronterà la Nike. Gara conclusiva tra giardinesi e i vincenti della prima sfida. Al termine del torneo si svolgeranno le premiazioni con la presenza delle autorità e dei familiari di Alessandro Galea.