TAORMINA. Vanta un’esperienza trentennale nel settore del turismo e dell’ospitalità. E ha avuto un ruolo fondamentale nella STR Taormina, lavorando in stretto contatto con l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo sin dal 1993, quando venne assunta al suo interno. Adesso per Rosa Maria Timeo, storica ed esperta di turismo, si apre un nuovo capitolo: stamani infatti il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, con apposito decreto, l’ha nominata esperta a titolo gratuito in materia di ospitalità e promozione turistica. Un incarico che Timeo potrà svolgere appieno in stretto contatto con la Giunta municipale di Palazzo dei Giurati, visto e considerato che è andata in pensione dal 1° febbraio scorso e dunque potrà impegnare il suo tempo per svolgere la mansione conferitale dal primo cittadino. Nello specifico, nel corso della sua carriera, Timeo si è occupata della rilevazione ed elaborazione dei dati statistici relativi ai movimenti turistici, aggiornando la Lista Strutture Ricettive. E nel 2015 è entrata a far parte di una task force costituita dall’Osservatorio Turistico della Regione Siciliana per l’utilizzo di un sistema informatico web-based volto all’acquisizione, la gestione e l’elaborazione dei dati del movimento dei turisti nelle strutture ricettive. All’inizio di quest’anno si è congedata dal servizio e adesso inizierà, dunque, un nuovo capitolo della sua vita.
Trending
- Inizia il Campionato di Seconda Categoria: Robur Letojanni – Calcio Belpasso termina a reti inviolate.
- Prima Categoria. Il Calcio Furci rifila 7 gol al Taonaxos per un inizio da favola. Highlights
- Messina, nuova via Don Blasco Aperta al traffico: si sblocca la viabilità di Maregrosso
- Partiti i lavori del nuovi locali del Centro per l’Impiego a Santa Teresa di Riva: aprirà entro 8 mesi
- Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina, Siracusa: “Pronti alla nuova stagione. Crescita, passione e lavoro di squadra”
- Cinema. Al via da ieri al Teatro Antico il Catania Archeofilm: tre sere di proiezioni internazionali e incontri dal vivo con archeologi e studiosi
- Taormina. La storia di un veggente tra terremoto di Messina e marcia su Roma: ecco “L’ultima profezia” di Bolognari
- L’Atletica Savoca cala il poker ai regionali di marcia e vola agli italiani