Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
    • Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    • Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Uncategorized - Taormina. Testamento biologico: il 23 novembre un incontro all’Archivio Storico per saperne di più
    Uncategorized

    Taormina. Testamento biologico: il 23 novembre un incontro all’Archivio Storico per saperne di più

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraNovembre 20, 2024Updated:Novembre 20, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20241120 WA0000 768x1086 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del testamento biologico, un tema di grande rilevanza legale e medica che tocca la sfera dei diritti individuali e della dignità umana. Un incontro organizzato dalla Fidapa di Taormina che si terrà il 23 novembre, alle ore 16:30, presso i locali dell’Archivio Storico di Taormina, dal titolo “Testamento biologico, una scelta oggi per un diritto domani”. Relatori dell’evento saranno la dottoressa Graziella Longo, esperta in diritto, che approfondirà gli aspetti legali e le implicazioni giuridiche del testamento biologico, e la dottoressa Carla Giansiracusa, medico anestesista-rianimatore, che esaminerà il tema dal punto di vista medico, spiegando come le disposizioni anticipate di trattamento (DAT) possano guidare le decisioni in situazioni di incapacità di intendere e volere. A moderare l’incontro sarà Lucia Lo Giudice, presidente della sezione Fidapa Taormina, che guiderà la discussione, nell’ambito di un incontro che intende promuovere un confronto aperto e una riflessione costruttiva su un tema che interessa direttamente ogni cittadino. Con questo evento, la Fidapa Taormina si propone di fornire informazioni precise e utili, affinché ognuno possa prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio futuro. Il testamento biologico rappresenta infatti uno strumento importante per comunicare, in anticipo, le proprie volontà in caso di malattia grave o incoscienza, garantendo così il rispetto della propria dignità in momenti difficili. Un’occasione per riflettere e acquisire piena consapevolezza su un diritto che riguarda la libertà di scegliere, anche quando non si è più in grado di esprimere la propria volontà.

    Post Views: 20
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura

    Gennaio 27, 2026

    L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights

    Dicembre 8, 2025

    Prima Categoria. Vittoria a valanga del Calcio Furci: 8-1 all’Etnea con tripletta di Maccarrone

    Novembre 29, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.698

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.748
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso

    Di Enrico ScandurraFebbraio 19, 2026

    NASO. I lavori partiranno a breve. Con l’appalto che è stato assegnato dalla Struttura per…

    Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro