TAORMINA. Un anno fa la riapertura. Adesso il lancio di una nuova iniziativa che porterà ad una sua rafforzata fruibilità da parte dei visitatori. Anche il Castello arabo-normanno di Taormina, presente all’interno del Consorzio “Castelli di Sicilia”, potrà essere d’ora in poi visitato più dettagliatamente grazie ad una nuova app che immetterà molte fortezze siciliane nell’era del digitale. Nelle scorse ore, a Palermo, è stato infatti presentato il nuovo software che offrirà un accesso diretto e approfondito a castelli, borghi e punti di interesse unici dell’Isola, con l’aiuto di una mappa interattiva e descrizioni dettagliate. Un’app grazie alla quale il visitatore potrà esplorare ogni angolo della Sicilia, pianificare itinerari indimenticabili e scoprire eventi locali e che servirà d’impulso per un turismo più variegato e sostenibile. L’idea è stata lanciata, come già detto, dal Consorzio “Castelli di Sicilia” che coinvolge dieci Comuni siciliani: Butera, Castelbuono, Castronovo di Sicilia, Collesano, Giuliana, Marineo, Montelepre, Piazza Armerina, Salemi e dunque Taormina. Un’iniziativa che ha avuto il plauso dello stesso sindaco della Città del Centauro, Cateno De Luca, in pole position nel capoluogo isolano per la cerimonia di presentazione del progetto, sponsorizzato anche dalla Regione siciliana e dall’Assessorato regionale al Turismo.
Trending
- Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
- Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
- Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
- La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
- Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
- Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
- Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
- Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35


