TAORMINA. Sono stati momenti di alta tensione e paura, quelli vissuti stamani al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina. Qui, un uomo ha aggredito un medico di turno, tentando di ferirlo con una lametta e solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile ha evitato conseguenze più gravi, portando all’arresto del 48enne, un cittadino senegalese, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’aver agito contro personale sanitario.
L’allarme è scattato quando il personale medico ha contattato il 112, segnalando la presenza di un uomo armato di taglierino che stava minacciando i sanitari. Secondo la ricostruzione dei fatti, il 48enne avrebbe estratto dalla tasca una lametta mentre il medico stava per somministrargli un farmaco, tentando più volte di colpirlo alla gola.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato e fermato l’aggressore, conducendolo in caserma. L’arresto è stato convalidato dopo l’analisi delle immagini della videosorveglianza ospedaliera e la testimonianza della vittima. Il giudice, nel corso dell’udienza, ha disposto per l’uomo una misura di sicurezza.
L’episodio riaccende i riflettori sulla tutela del personale sanitario, spesso esposto a episodi di violenza che minano non solo la loro sicurezza, ma anche l’efficienza del servizio pubblico.
Trending
- Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre
- Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città
- Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro
- Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”
- Palermo. Dal 9 all’11 dicembre “Il vedovo” di scena al Teatro Golden: protagonista l’attore romano Massimo Ghini
- Taormina. Il 5 dicembre riapre la funivia di Mazzarò: servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
- Palermo. Dal tennista di serie A al poeta: al Circolo del Tennis consegna dei Premi Empower Yourself!
- Intelligenza Artificiale, dottorandi Accademia BBAA Catania testano lo strumento su “Lectio Digitalis”, miniserie su intellettuali e artisti italiani


