TAORMINA. Sono stati momenti di alta tensione e paura, quelli vissuti stamani al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina. Qui, un uomo ha aggredito un medico di turno, tentando di ferirlo con una lametta e solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile ha evitato conseguenze più gravi, portando all’arresto del 48enne, un cittadino senegalese, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’aver agito contro personale sanitario.
L’allarme è scattato quando il personale medico ha contattato il 112, segnalando la presenza di un uomo armato di taglierino che stava minacciando i sanitari. Secondo la ricostruzione dei fatti, il 48enne avrebbe estratto dalla tasca una lametta mentre il medico stava per somministrargli un farmaco, tentando più volte di colpirlo alla gola.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato e fermato l’aggressore, conducendolo in caserma. L’arresto è stato convalidato dopo l’analisi delle immagini della videosorveglianza ospedaliera e la testimonianza della vittima. Il giudice, nel corso dell’udienza, ha disposto per l’uomo una misura di sicurezza.
L’episodio riaccende i riflettori sulla tutela del personale sanitario, spesso esposto a episodi di violenza che minano non solo la loro sicurezza, ma anche l’efficienza del servizio pubblico.
Trending
- L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights
- Ribaltone al Sant’Alessio: Giancarlo Miuccio è il nuovo timoniere
- Messina. Viviana Romano coprotagonista per “Festa a sorpresa”: commedia al debutto sabato 13 dicembre
- Pallavolo Serie C F/M. Due brutti stop per la Team Volley Messina in trasferta, nel weekend sconfitte sia per le donne che per gli uomini
- La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights
- Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
- Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
- Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende


