Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte
    • Santa Teresa di Riva: al via la tredicesima edizione dei Concerti al Santuario
    • Messina, al via l’era del commissario straordinario Piero Mattei: domani l’insediamento ufficiale a Palazzo Zanca
    • Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
    • Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
    • Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
    • Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
    • Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Taormina. Venti fototrappole per inchiodare chi inquina l’ambiente, da lunedì scatterà il servizio di videosorveglianza
    Attualità

    Taormina. Venti fototrappole per inchiodare chi inquina l’ambiente, da lunedì scatterà il servizio di videosorveglianza

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraGennaio 30, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Taormina rifiuti 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. L’impegno sarà quello di sanzionare chi non rispetta il proprio territorio, mettendo in atto un sistema di videosorveglianza che possa inchiodare chi deturpa l’ambiente. Sta tutto qui l’obiettivo dell’assessore al Territorio e Ambiente di Taormina, Antonio Lo Monaco, che nei giorni scorsi ha fatto sapere che per risolvere l’annosa questione dell’abbandono dei rifiuti lungo tutta l’area del Comune taorminese sono state già installate 20 fototrappole. Tutto per inchiodare coloro i quali gettano in ogni zona del centro e delle periferie rifiuti di ogni genere e deturpano i luoghi pubblici. Un’iniziativa, questa, che l’Amministrazione comunale del sindaco Cateno De Luca sta portando avanti da quando si è insediata e che adesso ha finalmente messo in atto, visto che, a partire dalla prossima settimana, scatterà l’utilizzo delle strumentazioni con “occhio elettronico” per la caccia a questi episodi, il cui servizio sarà garantito da una ditta di Gallipoli, in provincia di Lecce. Un servizio necessario, stando a quanto detto da Palazzo dei Giurati, dato che le aree sia del centro che delle periferie sono tuttora in una situazione grave e compromettente per tutti coloro i quali ci vivono. Con questa iniziativa, l’Amministrazione intende in un certo senso ristabilire il decoro dei luoghi ed evitare anche lo sversamento di liquami e di rifiuti illeciti soprattutto nelle zone più sensibili, ovvero quelle delle periferie. I rifiuti abbandonati risultano essere di ogni genere, talvolta pericolosi, determinando situazioni devastanti anche sotto il profilo igienico-sanitario. Da qui le necessarie contromisure che da lunedì prossimo entreranno in vigore.

    Post Views: 55
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.751
    Ti potrebbe interessare
    Catania

    Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte

    Di La RedazioneMarzo 5, 2026

    Domenica 1 marzo, a Bronte, si è svolta un’importante gara regionale di karate Kyokushinkai: la…

    Santa Teresa di Riva: al via la tredicesima edizione dei Concerti al Santuario

    Marzo 5, 2026

    Messina, al via l’era del commissario straordinario Piero Mattei: domani l’insediamento ufficiale a Palazzo Zanca

    Marzo 4, 2026

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte

    Marzo 5, 2026

    Santa Teresa di Riva: al via la tredicesima edizione dei Concerti al Santuario

    Marzo 5, 2026

    Messina, al via l’era del commissario straordinario Piero Mattei: domani l’insediamento ufficiale a Palazzo Zanca

    Marzo 4, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro