Santa Teresa di Riva – Brutta sorpresa per un truffatore abituale. Un uomo a bordo di una Golf è stato bloccato dai Carabinieri poco prima di mezzogiorno.
La mattinata era iniziata come al solito per il truffatore, che aveva messo in atto la classica sceneggiata per ingannare un altro automobilista. La truffa dello specchietto consiste nel far credere alla vittima di aver rotto il proprio specchietto retrovisore a causa di un presunto urto. A quel punto, si chiede un risarcimento in contanti per evitare di coinvolgere l’assicurazione.
Qualcosa, però, è andato storto. L’automobilista preso di mira non è caduto nel tranello e l’azione è stata notata da una pattuglia di carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva, impegnati in un servizio di controllo del territorio, ma il truffatore, alla vista dei militari dell’Arma, è salito a bordo dell’auto allontanandosi velocemente.
Le forze dell’ordine sono salite in auto e hanno inseguito il 37enne siracusano. Da li a poco i Carabinieri sono riusciti a bloccare la Golf in via Graziella Campagna, una strada al limite del quartiere di Bucalo che non ha sbocchi. L’uomo è stato portato in caserma per l’identificazione.