S. TERESA DI RIVA – Sabato sera, nella penultima giornata di III Cat. Me. Gir. B., al “Comunale” di S. Teresa di Riva si è giocata la gara cruciale per la promozione, Limina e Tre Torri. Il vincitore si sarebbe assicurato un posto per la II Categoria dell’anno prossimo, senza passare dai playoff, ma la gara è finita in parità, lasciando col fiato sospeso i supporters della due squadre per una settimana ancora.
La partita inizia per il verso giusto per il Tre Torri: al 23’ Bagnato si libera della marcatura di Rositano e serve La Speme, non marcato dai difensori liminesi, che insacca sul secondo palo alle spalle di Rizzo. Fino alla fine del primo tempo sarà il Tre Torri a minacciare di più la porta avversaria con il portiere del Limina, Rizzo, costretto a diversi interventi.
Il Limina comincia a impensierire la porta avversaria dal 50’ in poi tanto che al 52’ Micali si fa ammonire perché è costretto a tirare dalla maglietta il bomber del Limina, Costa, lanciato sulla fascia sinistra. Il Limina subisce diversi fuori gioco ed al 61’ Miano ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma Pagano evita una rete che avrebbe candidato il jolly liminese al Puskas Award. Dieci minuti dopo, il Tre Torri centra la traversa dal limite dell’area con Bagnato.
Al 85’ la svolta: Miano, dalla fascia sinistra si trova a battere una punizione che pennella perfettamente sul sette del secondo palo, nulla può Pagano al pareggio del Limina. Gli animi cominciano a scaldarsi tanto che su una caduta di Costa si scatena una baruffa perché i calciatori del Tre Torri lo accusano di stare perdendo tempo. Nel finale viene espulso l’allenatore del Limina, Gianpiero Lo Giudice.
Il Limina, quindi, resta due punti sotto al Tre Torri che adesso diventa uno spettatore passivo visto che l’ultima giornata prevede il riposo per la squadra di Pagliara. Il Limina invece, va giocarsi la promozione diretta in casa del fanalino di coda Asd Antillo dove dovrà vincere per evitare i play off già fatali nella scorsa stagione.