Misterbianco (CT) – Un’incredibile tragedia si è consumata oggi a Misterbianco, nel Catanese, dove una bambina di soli sette mesi ha perso la vita dopo essere stata gettata in strada da un balcone.
I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’accaduto e hanno preso in custodia la madre della piccola. Sul posto era presente anche il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della neonata, identificata come Maria Rosa.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina sarebbe stata lanciata dal balcone della propria abitazione dalla madre, la quale pare soffrire di problemi di depressione.
Il personale sanitario del 118 ha trasportato d’urgenza Maria Rosa in ospedale a Catania, ma purtroppo la piccola sarebbe giunta al nosocomio già priva di vita.
Un’altra ambulanza ha provveduto a soccorrere il padre della neonata, il quale ha avuto bisogno di cure mediche a causa dello shock subito ed è stato anch’egli trasportato in ospedale a Catania.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla dinamica di questa drammatica vicenda. I carabinieri stanno conducendo le indagini per accertare con precisione i fatti e le motivazioni che hanno portato a questo gesto disperato.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Misterbianco, lasciando sgomento e incredulità.