Roccalumera – Un tragico incidente stradale ha scosso la serata, verificandosi poco dopo le ore 20:00 sull’Autostrada A18 Catania-Messina. Il sinistro, di natura autonoma e di elevata violenza, è costato la vita a una donna che viaggiava a bordo di un’utilitaria, una Mitsubishi Colt.
L’evento si è verificato in un tratto cruciale dell’arteria autostradale, immediatamente dopo il casello di Roccalumera, in direzione del capoluogo peloritano.
Secondo una prima ricostruzione, l’utilitaria sarebbe sbandata autonomamente, finendo fuori controllo e schiantandosi. L’impatto è stato devastante: il veicolo è andato parzialmente distrutto nella parte anteriore.
La donna, una 54enne di nazionalità russa, purtroppo, è deceduta poco dopo. I sanitari del 118 di Santa Teresa di Riva e di Taormina hanno provato a strapparla alla morte, ma purtroppo non ce l’hanno fatta.
L’altro occupante del mezzo, il compagno della donna, G.M di 61 anno, è rimasto ferito gravemente, in particolare riportando un serio trauma a un arto inferiore. L’uomo è stato prontamente soccorso e affidato alle cure mediche, prima di essere trasportato d’urgenza presso il Policlinico di Messina.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi di rito.



