Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale i siciliani del Nord Italia a prezzi agevolati, verrà riproposto anche nel periodo pasquale. «È stata una idea vincente», ha sottolineato il governatore Renato Schifani, dopo il viaggio di ritorno del treno che lo scorso 5 gennaio ha riportato al ‘Nord’ gli emigrati siciliani in partenza da Palermo e Siracusa.
Il successo ottenuto ha quindi spinto la Regione a richiedere l’organizzazione di un altro Sicilia Express a Pasqua, con le stesse modalità e tariffe simili, a partire da 30 euro a biglietto. Dotato di cuccette, un vagone ristorante e intrattenimento per rendere il viaggio più piacevole, il convoglio, completamente esaurito, ha accolto a bordo 540 siciliani.
«Il Sicilia Express è in piena evoluzione e sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività – ha confermato l’assessore l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’isola, nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata».
I siciliani che invece hanno scelto l’aereo, fino al 6 gennaio hanno usufruito del diritto allo sconto del 50%, anziché dell’attuale 25.
Trending
- PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti
- Approvata la realizzazione di un elisuperficie all’ospedale di Taormina. Opere anche a Sant’Agata di Militello e Patti
- Messina Custode dell’Ambiente 2025 in Sicilia: la Città Metropolitana modello per la differenziata
- Maxi Sequestro Armi e Droga Catania: un mitra, 5 pistole e 35 kg di cocaina
- Bonus caro voli Sicilia 2026: la Regione estende il contributo anti-insularità
- La roccalumerese Ademara Di Nuzzo incanta Italia’s Got Talent
- Letojanni. Sistema di videosorveglianza delle vie cittadine: ottenuto un finanziamento di 136 mila 852 euro per migliorarlo
- Pallavolo Serie B/M. Ancora una trasferta in Calabria per la Tiesse Volley Letojanni: domenica sfida sul campo del Corigliano


