Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale i siciliani del Nord Italia a prezzi agevolati, verrà riproposto anche nel periodo pasquale. «È stata una idea vincente», ha sottolineato il governatore Renato Schifani, dopo il viaggio di ritorno del treno che lo scorso 5 gennaio ha riportato al ‘Nord’ gli emigrati siciliani in partenza da Palermo e Siracusa.
Il successo ottenuto ha quindi spinto la Regione a richiedere l’organizzazione di un altro Sicilia Express a Pasqua, con le stesse modalità e tariffe simili, a partire da 30 euro a biglietto. Dotato di cuccette, un vagone ristorante e intrattenimento per rendere il viaggio più piacevole, il convoglio, completamente esaurito, ha accolto a bordo 540 siciliani.
«Il Sicilia Express è in piena evoluzione e sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività – ha confermato l’assessore l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’isola, nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata».
I siciliani che invece hanno scelto l’aereo, fino al 6 gennaio hanno usufruito del diritto allo sconto del 50%, anziché dell’attuale 25.
Trending
- Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera
- Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo
- Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa
- Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: la performance “Abbattimento” di Sasha Vinci a maggio sarà anche a Venezia
- Sant’Alessio Siculo. Ben 194 mila euro per l’affidamento dei lavori sul lungomare: si punta a riqualificare l’ultima porzione
- Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele
- Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna
- Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»


