Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale i siciliani del Nord Italia a prezzi agevolati, verrà riproposto anche nel periodo pasquale. «È stata una idea vincente», ha sottolineato il governatore Renato Schifani, dopo il viaggio di ritorno del treno che lo scorso 5 gennaio ha riportato al ‘Nord’ gli emigrati siciliani in partenza da Palermo e Siracusa.
Il successo ottenuto ha quindi spinto la Regione a richiedere l’organizzazione di un altro Sicilia Express a Pasqua, con le stesse modalità e tariffe simili, a partire da 30 euro a biglietto. Dotato di cuccette, un vagone ristorante e intrattenimento per rendere il viaggio più piacevole, il convoglio, completamente esaurito, ha accolto a bordo 540 siciliani.
«Il Sicilia Express è in piena evoluzione e sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività – ha confermato l’assessore l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’isola, nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata».
I siciliani che invece hanno scelto l’aereo, fino al 6 gennaio hanno usufruito del diritto allo sconto del 50%, anziché dell’attuale 25.
Trending
- Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
- Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”
- Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità
- Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate
- Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale
- Palermo. Delicati come la poesia gli acquerelli di Domenico Crinò, in mostra con “Per acque e terre” da Artètika
- Catania. Echi medievali e ottomani sabato 7 febbraio con Musicamaga per la rassegna Intermittenze 2026
- Ciclone Harry. Dalla Regione siciliana stop ai canoni demaniali marittimi per il 2026


