Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale i siciliani del Nord Italia a prezzi agevolati, verrà riproposto anche nel periodo pasquale. «È stata una idea vincente», ha sottolineato il governatore Renato Schifani, dopo il viaggio di ritorno del treno che lo scorso 5 gennaio ha riportato al ‘Nord’ gli emigrati siciliani in partenza da Palermo e Siracusa.
Il successo ottenuto ha quindi spinto la Regione a richiedere l’organizzazione di un altro Sicilia Express a Pasqua, con le stesse modalità e tariffe simili, a partire da 30 euro a biglietto. Dotato di cuccette, un vagone ristorante e intrattenimento per rendere il viaggio più piacevole, il convoglio, completamente esaurito, ha accolto a bordo 540 siciliani.
«Il Sicilia Express è in piena evoluzione e sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività – ha confermato l’assessore l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’isola, nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata».
I siciliani che invece hanno scelto l’aereo, fino al 6 gennaio hanno usufruito del diritto allo sconto del 50%, anziché dell’attuale 25.
Trending
- Forza d’Agrò. La Chiesa di San Sebastiano va salvata: nuovo appello dell’Archeoclub Area Jonica
- Sant’Alessio Siculo. Un nuovo parcheggio grazie a 300 mila euro: sorgerà in un terreno privato
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni all’esame Papiro Fiumefreddo: sabato, al Pala “Barca”, una gara difficile
- Catania. Lo sguardo laico e universale di Renato Zacchia omaggia il IX Centenario di Sant’Agata: dal 10 gennaio la mostra
- Taormina. La linea Blu di Asm effettuerà dal 10 gennaio ulteriori tre corse
- Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne
- Furci Siculo, staffetta in Giunta: entra Salvuccio Pino. Il Sindaco Francilia: «Continuità e lealtà per il bene del paese»
- Il Presepe Vivente di Trappitello chiude con successo l’Edizione 2025-2026: un trionfo del “Noi”, che è coralità, condivisione e fede


