Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA
    • Aeroporti. A Trapani-Birgi interventi per 13,8 milioni di euro. Schifani: “Scalo più sicuro ed efficiente”
    • Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese
    • Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno
    • Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi
    • Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa
    • Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese
    • Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Trecastagni, sventato furto con spaccata nella notte
    Catania

    Trecastagni, sventato furto con spaccata nella notte

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 24, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Tentato furto trecastagni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’operazione fulminea dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania ha sventato un tentativo di furto ai danni di un negozio di telefonia a Trecastagni. Erano circa le 3:30 del mattino quando un cittadino ha allertato i Carabinieri, segnalando dei soggetti sospetti che stavano probabilmente rubando un’auto parcheggiata in strada. Così la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Acireale, in risposta alla segnalazione dell’allarme, ha immediatamente organizzato e disposto un intervento tempestivo coordinando l’impiego dei servizi esterni dispiegati in un dispositivo di controllo su strada rinforzato, particolarmente focalizzato sulla prevenzione di furti e rapine. Intanto, mentre la pattuglia più vicina si stava recando sul posto per verificare quanto stava accadendo, la Centrale Operativa riceve un’altra telefonata da parte di un altro cittadino che segnalava che dei soggetti stavano cercando di sfondare la vetrata d’ingresso di un negozio di elettronica e telefonia, utilizzando un’auto come ariete.

    Tre pattuglie sono state inviate sul posto: due equipaggi – rispettivamente delle Stazioni Carabinieri di Pedara e Trecastagni – e una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale. Grazie alla loro profonda conoscenza del territorio e alla rapidità d’azione, i militari sono giunti sulla scena del crimine in pochi minuti. Gli ignoti criminali, presumibilmente avvisati dai complici-vedetta, sono riusciti a dileguarsi poco prima dell’arrivo delle pattuglie, ma non hanno potuto portare a termine il loro piano. Sul luogo del tentato furto, i Carabinieri hanno trovato una Fiat 500L rubata poco prima nei dintorni, rivelatasi proprio quella oggetto della prima segnalazione di furto, utilizzata dai delinquenti come “ariete” per sfondare la vetrata d’ingresso del negozio.

    L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che i malviventi potessero portare a compimento il furto nel negozio. Subito dopo, i Carabinieri hanno avviato un’attenta attività investigativa. Sono stati eseguiti rilievi tecnico-scientifici sul veicolo abbandonato, acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza e raccolte le testimonianze di chi ha assistito all’accaduto. Questo lavoro investigativo è ora in pieno svolgimento, con l’obiettivo di identificare e assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave atto criminoso.

    Grazie alla perfetta sinergia tra cittadini ed i reparti dell’Arma, con la loro capacità di intervento rapido e coordinato, è stato evitato un danno significativo, dimostrando ancora una volta l’efficacia della prevenzione e del controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Acireale.

    Post Views: 44
    Forze dell'Ordine Tentato Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne

    Gennaio 8, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.887

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA

    Di Enrico ScandurraGennaio 16, 2026

    CATANIA. Ciak si gira. Lunedì 19 gennaio prendono il via a Catania le attese riprese…

    Aeroporti. A Trapani-Birgi interventi per 13,8 milioni di euro. Schifani: “Scalo più sicuro ed efficiente”

    Gennaio 16, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese

    Gennaio 16, 2026

    Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno

    Gennaio 15, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA

    Gennaio 16, 2026

    Aeroporti. A Trapani-Birgi interventi per 13,8 milioni di euro. Schifani: “Scalo più sicuro ed efficiente”

    Gennaio 16, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese

    Gennaio 16, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro