Roccalumera – Un grave incidente stradale notturno ha lasciato un bilancio di cinque feriti, di cui uno in condizioni critiche. Il violento sinistro è avvenuto all’1:45 lungo il lungomare Cristoforo Colombo di Roccalumera, nella zona nord del paese, coinvolgendo in modo spettacolare un’unica vettura con a bordo cinque giovani. L’episodio, classificato come autonomo, ha visto una Renault Clio che viaggiava in direzione Messina sbandare improvvisamente all’altezza del chiosco Plays.
L’impatto iniziale è stato devastante: l’utilitaria si è schiantata contro una Fiat Punto parcheggiata lato monte, innescando una reazione a catena che ha coinvolto altre tre auto in sosta (una Fiat Seicento e una Fiat Panda), scaraventando quest’ultima sul marciapiede antistante un condominio. Dopo la carambola, la Clio ha terminato la sua corsa contro un muretto del lungomare e un albero.
Nell’impatto ad avere la peggio sono stati i due occupanti dei posti anteriori, rimasti intrappolati tra le lamiere della Renault. I tre passeggeri posteriori – due ragazze e un ragazzo, residenti a Nizza di Sicilia – sono invece riusciti ad abbandonare l’abitacolo uscendo dai finestrini e dal lunotto posteriore.
I primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti di passaggio che, con grande prontezza, hanno estratto i due feriti bloccati. L’urgenza era dettata non solo dalla gravità delle lesioni, ma anche da un principio di incendio innescatosi dal motore dell’auto distrutta, che ha fatto temere il peggio.
Subito dopo sono giunte due ambulanze del 118, da Santa Teresa di Riva e Scaletta Zanclea per prestare le prime cure.
A subire le lesioni più gravi il passeggero anteriore, un 16enne di Calatabiano con fratture multiple e politraumi, più tardi è stato trasferito in rianimazione per l’aggravarsi delle sue condizioni. Il conducente, anche lui di Calatabiano ha subito un trauma al cranio. Degli altri occupanti uno si è allontanato e gli altri due si sono recati autonomamente al Policlinico di Messina.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roccalumera, coordinati dal comandante Domenico Musolino, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni per mettere in sicurezza i veicoli. Adesso gli accertamenti ricostruiranno l’esatta dinamica del sinistro.


incidente a Roccalumera


