CATANIA – Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dalla Polizia di Stato a Librino, quartiere di Catania, nascosto all’interno di un’auto abbandonata. Il ritrovamento è avvenuto durante un’operazione antidroga di routine, a dimostrazione di come la criminalità organizzata continui a utilizzare zone periferiche per nascondere materiale illecito.
Gli agenti delle Volanti della Questura hanno notato un’auto sospetta parcheggiata in viale Castagnola. Insospettiti, hanno deciso di ispezionare il veicolo. Già dal finestrino posteriore, gli agenti hanno scorto diversi involucri in plastica sparsi nell’abitacolo e, sotto il sedile del conducente, una pistola.
La successiva perquisizione ha rivelato un “piccolo arsenale” nascosto. In totale, sono stati sequestrati 600 grammi di marijuana, due pistole semiautomatiche (una con matricola abrasa e l’altra risultata rubata), 81 cartucce, un silenziatore e un giubbotto antiproiettile.
Le indagini successive hanno permesso agli investigatori di risalire al proprietario del veicolo che aveva occultato droga e armi, un uomo che però è deceduto nel 2022.