Città di Mascali ko. La Valdinisi parte con il turbo in questo campionato, regalando ai suoi tifosi una prestazione convincente e un 4-1 senza appello contro un Città di Mascali apparso in ritardo di condizione e reazione. La squadra di mister Frazzica imposta la gara sulla concretezza e l’attenzione, limitando i regali e capitalizzando ogni occasione. Una vittoria che è subito un segnale forte.
La sblocco arriva al quarto d’ora, un’azione da palla inattiva ma eseguita con chirurgica precisione. La solita rimessa laterale lunga di Robles si trasforma in un assist al bacio: la difesa ospite si dimentica di Da Silva Gasperini, che, indisturbato, ha tutto il tempo per piazzare la capocciata vincente e depositare in rete. L’uno a zero è ossigeno puro per i biancorossi.
Il gol ha l’effetto di rinvigorire la Valdinisi, che continua a macinare gioco. E il raddoppio è nell’aria. Poco dopo la mezz’ora, Tomasello è atterrato in area e l’arbitro non può far altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri, Ginagò non trema e trasforma il penalty con freddezza glaciale. Due a zero, e il Mascali è già alle corde.
All’inizio della ripresa, i valdinisani mettono la parola fine alla contesa. Il tris che ipoteca la vittoria è una perla di Tomasello: l’attaccante riceve palla al limite, prende la mira e scaglia un tiro potente che si insacca sotto la traversa, lasciando l’estremo difensore avversario immobile.
Non contenta, la Valdinisi cala il poker al 69′ con una bella esecuzione di Riposo, che chiude di fatto la pratica.
Solo a risultato ormai compromesso, il Città di Mascali mostra un barlume di orgoglio. Mister Giordano prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Foti, Mazzeo e, soprattutto, Dama che si rivela il più pericoloso tra i suo0. Infatti, trova la rete della bandiera al 77′ con un tiro dal limite, sfiorando anche il raddoppio. Troppo tardi. Il triplice fischio sancisce il 4-1. La Valdinisi vola: l’esordio è una festa.
Valdinisi – Città di Mascali 4-1
Marcatori: 16’ Da Silva Gasperini, 34’ Ginagò (rig.), 4’ st Tomasello, 24’ st Riposo, 32’ st Dama
Valdinisi: Martinez (25’ st Molonia), Chillemi, Ginagò, Da Silva, Riposo, Robles, Palmieri (38’ st Gentile), Isaia (25’ st Raspaolo), Ghartey (21’ st Princi), Aranda, Tomasello (43’ st Bonarrigo). All.: Frazzica
Città di Mascali: Vecchio, Santitto (34’ st Scandura), Villani, Zappalà (34’ st Lo Castro), Papa, Di Dio, Pennisi (25’ st Ruggeri), Finocchiaro, Marraffino, Mazzeo (25’ st Dama), Nymandele (25’ st Foti). All.: Giordano
Arbitro: Fragalà di Acireale
Highlights Valdinisi – Città di Mascali 4-1
Classifica
Le altre Partite
Prossimo turno