Nizza di Sicilia – Prova convicente della Valdinisi che supera l’ostacolo Atletico Catania con un netto 4-0. Al “Mario Manoti” la squadra allenata da Roberto Frazzica non ha quasi mai sofferto, lasciando ai catanesi solamente la parte del comprimario in una giornata storta.
L’equilibrio si rompe ad inizio gara quanto il direttore di gara concedere un rigore per l’atterramento di Ghartey. Lo stesso si presenta sul dischetto e trasforma con freddezza glaciale, sbloccando il risultato. Gli ospiti tentano una timida reazione, subito sedata dai valdinisani. Al 34′ c’è il raddoppio su una sinfonia corale. Gasperini batte velocemente una punizione sulla linea mediana per Tomasello, che indirizza al limite sinistro dell’area dove Aranda spedisce la sfera sul secondo palo per l’incornata vincente di Rizzo, lasciato tutto solo.
La ripresa si apre nel segno della Valdinisi che continua a gestire il gioco e a battere nuovamente la porta difesa da Pandolfo con Riposo che al 61′ approfitta di una rimessa lunga di Robles per stoppare la sfera e depositare in rete.
La ciliegina sulla torta è il poker, una gemma personale di Ghartey al 68′. L’attaccante parte quasi dalla linea mediana, ruba palla al difensore, si invola con una progressione inarrestabile e conclude in diagonale. Nel finale, solo l’ottimo Pandolfo nega la doppietta a Rizzo con una parata su un tiro ravvicinato.
Valdinisi – Atletico Catania 4-0
Marcatori: 19’pt e 23’ st Ghartey, 34’ Rizzo, 16’ st Riposo
Valdinisi: Martinez, Chillemi, Ginagò (12’ st Campo), Da Silva (8’ st Raspaolo), Riposo (24’ st Panteoro), Robles, Rizzo, Isaia, Ghartey (30’ st Gentile), Aranda, Tomasello (16’ st Princi). All.: Frazzica
Atletico Catania: Pandolfo, Musumeci, Romano, Caruso (16’ st Motta), Stefu, Sanneh (28’ st Bottino), Ranno, Ardita (40’ st Fiammetta), Borzì, Giuffrida, Ilardi. All.: Indelicato
Arbitro: Carpinteri di Siracusa
Valdinisi – Atletico Catania 4-0, Highlights
Le altre partite
Prossimo turno