Nizza di Sicilia – Serata da dimenticare per la Valdinisi, che inciampa tra le mura amiche del “Mario Manoti” sotto i colpi di un cinico ed efficace Riviera Nord. Il match si chiude con un perentorio 0-2 a favore degli ospiti, che mettono in mostra solidità difensiva e lucidità offensiva, risultate fatali per i biancorossi. Un vero e proprio blackout, arrivato nei momenti chiave del primo tempo.
La partita si mette subito in salita per i locali. Non è nemmeno scoccato il quinto minuto quando il Riviera Nord piazza la zampata che spacca l’equilibrio. Calcio di punizione dalla sinistra, esecuzione magistrale di Portovenero che pennella la traiettoria perfetta: il pallone si insacca alle spalle di Martinez. È l’1-0 che gela il comunale.
La Valdinisi prova a reagire, tessendo qualche trama a centrocampo e cercando di prendere campo, ma la retroguardia peloritana è attenta e registra subito la posizione. L’assalto nizzardo si scontra contro il muro del Riviera. E quando sembrava che la Valdinisi potesse riorganizzarsi negli spogliatoi, ecco la doccia fredda al 43′: l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, Brancati non trema e infila il pesantissimo raddoppio che di fatto indirizza la gara verso Messina.
Nella ripresa, il tecnico Frazzica prova il tutto per tutto per scuotere i suoi. Si passa a un modulo più spregiudicato con l’inserimento di Cariddi e Princi, chiamati a dare maggior peso e “verve” all’attacco. Il copione non muta.
Il Riviera Nord si chiude a riccio. La squadra ospite difende con un ordine , chiudendo tutti gli spazi e non concedendo un solo varco per le giocate offensive dei padroni di casa.
Valdinisi – Riviera Nord 0-2
Marcatori: 4’ pt Portovenero, 43’ pt Brancati (rig.)
Valdinisi: Martinez, Chillemi (14’ st Palmieri), Ginagò, Da Silva Gasperini (11’ st Princi), Riposo, Campo, Rizzo (41’ st Cariddi), Raspaolo, Ghartey, Aranda, Tomasello. All.: Frazzica
Riviera Nord: Gualberti, Amante, Brancato, Bertuccelli, Coppoletta (11’ st Ruggeri), Brancati, Ben Amor, Arena, Buda (31’ st Russo), Portovenero, Ambriano. All.: Broccio
Arbitro: Nalbantu di Siracusa
Note: espulso Ginagò
Valdinisi – Riviera Nord 0-2, Highlights
Classifica
Le altre partite




























