Roccalumera – Un incendio è divampato questo pomeriggio a Roccalumera, nella frazione Allume, causando la distruzione di un deposito e ingenti danni materiali. Le fiamme hanno rapidamente avvolto un magazzino a due piani.
Il rogo ha provocato il crollo di una copertura in ferro e ha distrutto completamente tre veicoli che si trovavano all’interno: una Fiat 500, un fuoristrada e una BMW. Anche diverse attrezzature custodite nella struttura sono state danneggiate.
Nonostante la violenza dell’incendio, le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute dal Distaccamento di Letojanni e dal Comando provinciale di Messina, sono riuscite a domare le fiamme, evitando conseguenze ben più gravi considerato che all’interno erano presenti alcune bombole di acetilene. All’interno del deposito, infatti, erano presenti diverse bombole di acetilene e taniche di carburante, che avrebbero potuto causare esplosioni e amplificare l’incendio.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontari di Antillo, la Polizia Locale e la Protezione Civile di Furci Siculo, che hanno collaborato a spegnere gli ultimi focolai.
Le squadre antincendio, insieme a i carabinieri della locale stazione, sono al lavoro per capire la natura dell’incendio che molto probabilmente è di natura dolosa.