Il Comando di Polizia Locale di Taormina, Giuseppe Cacopardo, lancia un allarme alla cittadinanza in seguito al ritrovamento di alcuni verbali contraffatti recanti l’intestazione “Comune di Catania”. I documenti falsi sono stati scoperti durante i recenti controlli nella zona litoranea del territorio comunale e presentano evidenti anomalie grafiche e contenutistiche.
Il ritrovamento dei verbali contraffatti a Taormina
Secondo quanto comunicato dal Comandante della Polizia Locale, la contraffazione è stata scoperta nel corso di normali accertamenti sul territorio. I verbali, che mirano a ingannare i cittadini e a danneggiare le istituzioni, sono presumibilmente utilizzati in modo fraudolento.
La collaborazione tra enti per i verbali contraffatti a Taormina
Il Comando di Taormina ha già provveduto a segnalare la situazione ai colleghi del Comando di Polizia Municipale di Catania, e in particolare alla sezione di Polizia Giudiziaria, affinché possano avviare gli opportuni accertamenti e le azioni di competenza. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi documento o attività sospetta. La collaborazione di tutti è fondamentale per contrastare questo tipo di condotte illecite.