MESSINA – Nunzio Trischitta non è più l’allenatore della Virtus Messina.
A meno di ventiquattr’ore dalla netta vittoria casalinga dei giallorossi contro la Fiamma Antillo, 3-0 il risultato finale al Marullo di Bisconte, arriva il comunicato ufficiale sui canali social.
“L’ASD Virtus Messina saluta ufficialmente mister Nunzio Trischitta, che in mattinata ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni”
Non un esonero da parte della dirigenza, dunque, ma una scelta dettata probabilmente da una incompatibilità di intenti, come si evince dal resto della nota societaria.
“Alla base della sofferta decisione, un’invalicabile differenza di vedute fra l’allenatore e la società stessa, rivelatasi decisiva per l’interruzione del rapporto professionale”.
La scorsa stagione la compagine del presidente Metallo si era distinta grazie ad un percorso vincente che, sotto la guida di Trischitta, aveva condotto la Virtus alla vittoria dei play-off nel Girone A messinese del campionato di Terza Categoria.
La promozione diretta era sfumata solo all’ultimo, con la sconfitta nella finalissima intergirone contro la Robur Letojanni. In estate il ripescaggio, accolto, e un mercato notevolmente attivo: oltre venti i nuovi tesserati.
Una rifondazione drastica, figlia di una grande ambizione. Dopo quattro giornate i peloritani hanno conquistato due vittorie, contro Juvenilia e Fiamma Antillo e due sconfitte, entrambe in trasferta, contro Torregrotta e Vigor Itala. Sei punti, importanti in una classifica ancora molto equilibrata.
In attesa di ulteriori dichiarazioni, si legge che il nuovo incaricato a sedere sulla panchina della Virtus verrà comunicato nei prossimi giorni.