Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    • Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    • Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Vittoria sofferta dell’Amando Volley contro Crotone e primo posto in classifica. Interviste
    Sport

    Vittoria sofferta dell’Amando Volley contro Crotone e primo posto in classifica. Interviste

    Giuseppe ZanghiDi Giuseppe ZanghiDicembre 17, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Le Amandi festeggiano sotto la curva con i tifosi
    Le Amandine festeggiano sotto la curva con i tifosi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Un Amando Volley sottotono è riuscita a vincere sul Crotone 3-1 e ad agganciare in vetta alla classifica l’Energy Catania, che a sorpresa cade sul parquet dell’Altino. La gara delle santateresine non è stata per nulla entusiasmante molto probabilmente a pesare la mancanza di ritmo nelle gambe dopo il riposo del turno precedente. Delusione in ricezione e gioco scontato hanno favorito sicuramente la gara delle calabresi che per un soffio non sono riuscite ad acciuffare il tie-break.

    Il match inizia con il vantaggio delle amandine che con il muro di Bilardi su Kus piazzano un 3-0. Vantaggio che dura poco. Infatti le ospiti ribaltano 4-5 con Bellanca che sfrutta un tocco a muro e l’ace di Belotti fa segnare il 7-10 costringento Prestipino ad un time-out. La scossa non c’è, anzi il divario aumenta 8-15 sulla veloce al centro di Kus. Nuovo discrezionale locale. Al rientro l’Amando è più precisa e sfrutta alcuni errori delle calabresi che consentono di pareggiare sul 20-20. Nel finale la Matrullo sfrutta una freeball su cui Cesario non riesce ad intervenire e sigla il 25-23.

    Inizio secondo set poderoso delle padrone di casa: il diagonale di Bertiglia è il punto del 5-0. Crotone non riesce ad essere incisiva e sull’ace (10-4) di Federica Matrullo il tecnico Asteriti si affida ad un discrezionale. Nulla di fatto e Matrullo sigla il 18-10 ed il pallonetto di La Bianca vale il 25-18.

    Nel terzo parziale c’è un blackout tra le biancoazzurre che partono sotto 4-7 con il punteggio che scivola via fino al 16-22. Sul 20-24 c’è la schiacciata della Muraro che termina fuori, ma il direttore di gara vede un tocco a muro e assegna punto e set al Crotone.

    Nel quarto set le santateresine conducono 8-3: La Bianca tira dal centro con Francesca Caliò che non trattiene. Il gap piano piano si riduce e Muraro piazza un muro su Bilardi che vale il 19-19. Si lotta punto a punto fino al 24 pari, poi c’è La Bianca che mura Bellanca e il conseguente vantaggio locale. Il Palabucalo diventa una bolgia. Al servizio si presenta Nielsen, dall’altro lato ricostruiscono affidando due volte a Bellanca la palla del pari, ma la schiacciatrice manda il diagonale fuori e consegna i tre punti all’Amando che fa festa.

     

    Amando Volley – Pallavolo Crotone 3-1 (25-23; 25-18; 20-25; 26-24)

    Amando Volley: Bonfitto, Spitaleri, De Luca Bossa 2, Bilardi 7, Frazzica (L2), Quiligotti (L1), La Bianca 8, Matrullo 8, Basile, Nielsen 14, De Candia, Santoro 1, Bertiglia 17. All. Prestipino

    Pallavolo Crotone: Belotti 4, Sanso, Sant’Ambrogio 14, Capone, Muraro 13, Kus 8, Maggipinto (L), Murru, Berllanca 19, F. Caliò, G. Caliò 1, Cesario 2. All. Asteriti

    Post Views: 130
    Amando Volley Pallavolo Crotone volley
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuseppe Zanghi

    Ti potrebbe interessare

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026

    Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights

    Febbraio 16, 2026

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.697

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.747
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 18, 2026

    Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, esprime sincero apprezzamento per la decisione del Consiglio…

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Febbraio 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro