Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    • Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione
    • Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero
    • Sanità. Pubblicato l’avviso per i nuovi manager, Schifani: “L’unico criterio sarà la competenza”
    • Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna
    • Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - 2^ Categoria, Nike capolista. Inseguono S.P. Torregrotta e Roccalumera. Ancora zero punti per la Juvenilia
    Calcio

    2^ Categoria, Nike capolista. Inseguono S.P. Torregrotta e Roccalumera. Ancora zero punti per la Juvenilia

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoNovembre 25, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FB IMG 1732549861052
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La nona giornata del Girone D del Campionato di Seconda Categoria conferma una classifica ancora corta in zona play off, ma con due squadre al comando pronte a lottare fino alla fine del torneo: Nike e S.P. Torregrotta, con i torresi staccati da una sola lunghezza ma con una partita da recuperare, mercoledì 27 novembre alle 14.30 contro la Robur Letojanni. La gara era stata interrotta al 18’ del primo tempo a causa di un violento nubifragio.

    Nessun passo falso dunque per la capolista Nike che, tra le mura amiche, liquida la pratica Saponarese con un goal per tempo. Ci pensa il solito Dario Rigano, portando i suoi in vantaggio già al 4’ del primo tempo con un tap-in vincente sotto porta. L’estremo difensore ospite e la traversa si oppongono ad un eventuale raddoppio dei locali, ma gli ospiti resistono fino al 78’. Rigano confeziona la doppietta che conferma l’imbattibilità casalinga e vale il primo posto.

    Due reti che smuovono in maniera sostanziale anche la classifica marcatori, ora guidata dal bomber giardinese con 10 reti, staccando così Gianluca Sturiale (6) e Luca Belfiore (5).

    Per restare agganciata al treno play off serve una vittoria alla Fiamma Antillo e arriva grazie al proprio capitano, Gianluca Sturiale. L’1-0 vale il quinto posto, ad un solo punto dalla Vigor Itala che, ad Antillo, non riesce a pareggiare i conti e aumentare il distacco. Locali ancora imbattuti tra le mura del C. Smiroldo.

    Il Provinciale blocca in casa un buon Roccalumera, che rimane comunque in una posizione di classifica che permette alla propria tifoseria di sognare. Messinesi a segno con Emanuele Sturiale, jonici in goal con Antonio Sesto. Termina 1-1.

    Non si ferma il Torregrotta S.P. Ancora tre punti in casa, per la quarta volta consecutiva quest’anno. Esordio amaro per mister Nico Scandurra, terzo tecnico a sedere sulla panchina della Juvenilia in questa stagione. Sono nove le sconfitte, in altrettante partite, per i messinesi. A nulla serve la rete di Venuto quasi allo scadere, perché già nella prima frazione di gioco il Torregrotta aveva blindato la vittoria con Sofia (25’), Micale (32’) e Amendolia (36’).

    Poche emozioni e via del goal che fatica ad arrivare da entrambe le compagini a San Pier Niceto. La Robur Letojanni fa visita ad una formazione in netta ripresa, ma Rovito e Tavilla devono dividersi la posta in palio. Lo 0-0 finale accontenta tutti e permette un piccolo passo in avanti in classifica alle due squadre che, adesso, dovranno concentrarsi sulle partite da recuperare. Torregrotta – Robur Letojanni, che riprenderà dal 18’ di gioco e San Pier Niceto – Calcio Saponarese, da rigiocare per irregolarità arbitrali.

    Torna a sorridere la Virtus Messina, due volte raggiunta dalla Virtus Rometta ma dilagante nel finale. Il vantaggio giallorosso al 16’ con Nizzari, ma pareggia subito i conti Belfiore al 27’. Non si arrendono i locali che in chiusura di primo tempo trovano il sorpasso con Rotella. Al 71’ i romettesi ci credono riportando il risultato in parità con il solito Luca Belfiore. L’illusione dura pochissimo. Nizzari su rigore al 73’ e Conti al 78’, fissano il tabellino sul 4-2.

    La stagione entra nel vivo e, nonostante alcune gare da recuperare, si intravedono alcuni verdetti. Si preannuncia un testa a testa appassionante in cima, con S.P. Torregrotta e Nike protagoniste al momento e il Roccalumera in attesa di un passo falso del duo. Si accende invece sempre più la lotta play off con ben otto squadre racchiuse in cinque punti. Sempre più complicata la risalita della Juvenilia, ferma a zero punti.

    Post Views: 100
    Fiamma Antillo Nike 2022 Robur Letojanni roccalumera calcio S.P. Torregrotta Seconda Categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Taormina. Il 27 marzo la Nazionale Italiana Attori allo Stadio “Valerio Bacigalupo” per una partita speciale: si giocherà a sostegno del Centro Autismo di Nizza di Sicilia

    Marzo 16, 2026

    Jonica, nona meraviglia: la capolista Santa Venerina cade sotto i colpi di Giuffrida, Do Nascimento e Bozzanga

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.760
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry

    Di La RedazioneMarzo 21, 2026

    Santa Teresa di Riva – A due mesi esatti dal passaggio devastante del ciclone Harry,…

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry

    Marzo 21, 2026

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro