Letojanni – Dopo la sofferta ma importante vittoria, ai fini della classifica, riportata ai danni della Re Borbone Palermo sabato scorso nel capoluogo siciliano, la Datterino Volley Letojanni si appresta ad affrontare domani una vera e propria prova del nove. Al Pala Letterio Barca, con inizio alle ore 18, ci sarà di scena una delle squadre indicate alla vigilia del torneo al salto di categoria, vale a dire la Ciclope Volley Bronte.
La squadra etnea durante la campagna acquisti estiva non ha badato a spese e ha messo a disposizione del riconfermato tecnico della promozione dalla Serie C alla Serie B, Claudio Martinengo, un sestetto di vera e propria qualità. La Ciclope Bronte si presenta a Letojanni con 11 punti in classifica (tre in meno rispetto ai padroni di casa che è quota 14 punti) dopo che in queste prime partite ha ottenuto due sconfitte, la prima in quel di Siracusa contro la Paomar e poi l’altra con l’attuale battistrada Reggio Calabria per 3 a 0 ed ha già osservato un turno di riposo, vogliosa dunque, di riscattare l’inizio di stagione non certo esaltante.
Nella compagine brontese militano tre ex quali il palleggiatore Mario Tomaselli, l’opposto Andrea Saraceno e Federico Andronico accanto ai quali ci sono il libero De Costa, i due centrali che lo scorso anno hanno militato in Serie A Ndrecaj e Smiriglia e il posto 4 Roberto Battaglia, reduce dalla promozione in Serie A2 con la Saturnia Acicastello. Quindi un sestetto di tutto rispetto formato da gente di esperienza e che è abituata a palcoscenici di un certo livello.
Da parte sua la Datterino Volley Letojanni cercherà di sfruttare il fattore campo e, qualora i letojannesi riuscissero ad ottenere un altro successo, la classifica diventerebbe davvero interessante e si potrebbe ambire a qualcosa in più rispetto all’attuale posizione di medio alta classifica. Durante la settimana mister Rigano ha strigliato Buffo e compagni sull’importanza della gara e negli allenamenti ha fatto provare delle situazioni tecniche e tattiche che si potrebbero verificare in partita.
Al termine dell’allenamento di rifinitura in programma questa sera Rigano scioglierà le riserve circa la formazione che sarà schierata in campo considerato che anche questa settimana si sono registrati alcuni infortuni, anche se di lieve entità.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.55. Arbitreranno l’incontro due fischietti calabresi Claudia Durante e Giovanni Notaro.