L’Akron Giarre sbanca il comunale di “Bucalo” e manda un chiaro segnale al campionato di Prima Categoria girone D. Il Casalvecchio sconfitto 3-1 si stacca dalla prima posizione e deve riflettere sugli errori difensivi che hanno portato gli etnei a perforare più volte la propria difesa.
Nemmeno passa il primo giro di orologio che il Giarre si porta in vantaggio con una punizione rasoterra dal limite, non proprio irresistibile, di Gulisano. I padroni di casa hanno la possibilità di replicare subito ma il colpo di testa di Barone, piazzato sul secondo palo, è fuori. Al quarto d’ora percussione sulla fascia destra di Giuffrida che, raggiunta la linea di fondo serve l’accorrente Palermo, lesto a violare nuovamente la porta casalvetina.
I locali non riescono a reagire e sono in balia di una lucida e geometrica manovra degli avversari che prima porta alla conclusione Sottile e al 37’ alla terza rete griffata da Simone Giuffrida, autore di un’ottima prestazione. Il centrocampista servito da Palermo penetra in area e con un diagonale millimetrico beffa Bonanno. Prima del riposo il Giarre manca il poker con Palermo il cui pallonetto, a portiere battuto, è respinto sulla linea da Lorenzo D’Amico.
Nella ripresa il Casalvecchio spinge di più e si affaccia spesso in area catanese. Ci prova due volte Spadaro senza fortuna: prima trova Nicotra a bloccare e la seconda conclusione è di poco fuori. Al 64’ i padroni di casa accorciano grazie ad un’autorete di Fazio. La gara diventa spigolosa con il Giarre che difende con ordine lasciando solo i tiri dalla distanza.
Finisce 3-1 per i gialloblu che si godono la momentanea vetta in attesa della sfida di oggi pomeriggio tra Santa Venerina e Giardini Naxos.