Il successo del Casalvecchio è in parte targato Riccardo D’Amico. Il centrocampista, pennella due assist su punizione rispettivamente per Ponzio e Barone, che consentano di ribaltare il momentaneo vantaggio degli ospiti messo a segno da Sciacca. Ad un primo tempo dinamico segue una ripresa per nulla entusiasmante. Anzi. Solo nel finale la squadra di Giancarlo Miuccio riesce ad essere incisiva e rendere più corposo il risultato.
Il Casalvecchio, privo Saglimbeni, Bongiorno, Torsevia (squalificato) approccia la partita con aggressività nei primi minuti. Subito in evidenza Lorenzo D’Amico. Il Riposto sembra non contenere le folate degli avversari. Poi a sorpresa i catanesi si portano in vantaggio: punizione di Vecchio, la palla giunge a Sciacca che deve solo appoggiare in rete. I padroni di casa tentano subito dopo con Chirillo di pareggiare. Il tiro dalla distanza è deviato in angolo da Militello. Poco dopo, sulla punizione di D’Amico, Ponzio anticipa la difesa catanese. E’ 1-1. Il Casalvecchio continua a spingere. La pressione è premiata quando Barone, sfrutta un calcio piazzato di Riccardo D’Amico.
Al rientro degli spogliatoi il Casalvecchio si schiera sempre con il 4-3-3, ma non riesce a mantenere l’intensità della prima parte della gara. Un fallo su Lorenzo D’Amico e una maggiore cattiveria dei catanesi rendono i casalvetini nervosi. Perdono di lucidità. Il Riposo non riesce ad approfittarne. Poi ci sono i cambi di mister Miuccio, e la squadra riprende quota. Nel finale il gol di Lorenzo D’Amico dopo una bella percussione di Chirillo. La gara si chiude con una perla di Garufi. Il neo entrato beffa su punizione l’estremo ospite.