Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane
    • Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria
    • Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste
    • Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale
    • Svincolo autostradale di Santa Teresa di Riva: il progetto accelera, ecco il piano per l’A18
    • Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania
    • Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
    • Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Presentati “I Concerti al Santuario” a Santa Teresa di Riva: si esibiranno artisti internazionali come il “Berlin Trio”
    Cultura e Spettacoli

    Presentati “I Concerti al Santuario” a Santa Teresa di Riva: si esibiranno artisti internazionali come il “Berlin Trio”

    La RedazioneDi La RedazioneMarzo 9, 2024Updated:Marzo 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Conferenza Stampa Concerti al Santuario
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – “Con questa edizione inizia la seconda decade dei Concerti al Santuario”. Con queste parole il presidente dell’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale” di Santa Teresa di Riva (ME), M° Franco Galeano, ha esordito alla conferenza stampa delle più importanti stagioni concertistiche del comprensorio jonico e non solo. La kermesse, giunta all’undicesima edizione, avrà luogo dal 24 Marzo al 19 Maggio 2024 presso il Santuario del Madonna del Carmelo di Santa Teresa di Riva.

    Dopo i saluti introduttivi del Presidente dell’Associazione e gli interventi istituzionali del Sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, e dell’Assessore Sigillo, del Vicario Episcopale Don Ettore Sentimentale, del Presidente e del Direttore del Conservatorio Corelli di Messina Egidio Bernava e Carmelo Crisafulli, il Direttore Artistico della manifestazione, Samuele Galeano, ha presentato e illustrato nel dettaglio il variegato programma. Un interessante calendario di quattro appuntamenti con la partecipazione di grandi eccellenze del concertismo nazionale ed internazionale ad ingresso libero, che offre la possibilità a tutto il comprensorio, di poter apprezzare realtà artistiche presenti soltanto su palcoscenici di grandi teatri e sale da concerto.

    L’evento inaugurale, domenica 24 marzo alle ore 19.00, è affidato a “La Gioiosa” Ensemble di musica antica formato da Chiara Nicastro voce, Lucrezia Nappini e Stefano Gullo violini, Sebastiano Severi violoncello e Valeria Montanari al Clavicembalo, in un interessante programma con musiche di Haendel, Vivaldi e Corelli.

    Domenica 14 Aprile sarà la volta del chitarrista Sinan Ersahin, docente presso la Mimar Fine Arts University di Instambul.

    Domenica 28 aprile un ritorno: Fernando Gabriel Swiech, organista titolare della Cattedrale St Johannis di Amburgo presente nella stagione 2019 in un programma con musiche di Bach, Brahms, Vierne e Widor. Di particolare rilievo quest’anno la presenza, domenica 19 Maggio alle ore 20.00 del “Berlin Trio” formato da Simon Bernardini al violino, Andreas Willwohl alla viola e Moritz Huemer al violoncello, musicisti presso i Berliner Philarmoniker e la Berlin Radio Symphony Orchestra che proporranno il Divertimento per trio d’archi K. 563 di Mozart.

     

    Post Views: 138
    Concerti al Santuario Libera Accademia Musicale Santa Teresa di Riva
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026

    Svincolo autostradale di Santa Teresa di Riva: il progetto accelera, ecco il piano per l’A18

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area

    Gennaio 29, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.936

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.667

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.720
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Di La RedazioneGennaio 30, 2026

    La Regione Siciliana avvia i primi aiuti economici per le imprese colpite dal ciclone Harry.…

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Gennaio 30, 2026

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro