Santa Teresa di Riva – Nell’ultima di campionato il Furci si aggiudica il match contro la Virtus Etna. Al comunale di Bucalo va di scena una gara con tante emozioni tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato se non consolidare la posizione in classifica.
I padroni di casa partono più aggressivi. Dopo averci provato più volte Konatè trova il vantaggio. L’attaccante sfrutta l’errore dell’estremo difensore etneo e con un diagonale stretto lo trafigge. Al 17’ c’è il raddoppio. L’autore ancora Konatè che al termine di una triangolazione con Principato beffa Maccarrone con un pallonetto. Gli uomini di Camarda non perdono coraggio. Provano a colpire, ma l’incornata di Sapienza non è preciso. Dall’altro lato Principato è fermato da un legno e Alberto spedisce di poco alto. Al 35’ i catanesi accorciano. Cerra scodella in area per il velo di Sapienza che consente a Lo Certo di calciare a botta sicura. Interdonato fa il miracolo, ma sulla respinta corta Cipolla insacca.
Nella ripresa si riparte con i locali avanti. Principato prima viene fermato in angolo e poi la sua punizione colpisce la parte superiore della traversa. Gli ospiti provano a colpire dalla distanza con Cipolla, ma la sfera si perde sul fondo. Al 68’ il neo entrato La Piana non è lesto a deviare in rete un traversone e poco più tardi sfortunato sulla sua conclusione da posizione defilata che si infrange sulla traversa.
Calcio Furci – Virtus Etna 2-1
Marcatori: 13’ e 17’ Konatè, 35’ Cipolla
Calcio Furci: Interdonato, Malò, Di Bella, Di Bartolo (23’ st Pagano), Settimo (25’ pt Cincotta), Sanfilippo, Omettere, Alberto (22’ st Micale), Principato, Konatè (23’ st Di Nuzzo), Rustica (10’ st Latto). All. Frazzica
Virtus Etna: Maccarrone, Di Natale, Ventaloro, Cipolla (23’ st Di Benedetto), Sapienza (23’ st Pagano), Finocchiaro (23’ st La Piana), S. Pennisi (3’ st F. Pennisi), Romeo, Palco, Cerra (39’ st Lanzafame), lo Certo. All. Camarda
Arbitro: Pennisi di Acireale