Il santateresino Manuel Moschella ha fatto il suo debutto in Serie C con la Lucchese nella sfida di Coppa Italia contro la Pro Vercelli, subentrando al 65’ al posto di Welbeck. Nonostante la sconfitta per 1-0, la prestazione del giovane centrocampista messinese è stata positiva.
Moschella, classe 2007 e figlio dell’ex calciatore e ora allenatore Mimmo Moschella, ha firmato un contratto annuale con la Lucchese. Dopo la sua esperienza nelle giovanili del Camaro, è stato prelevato dalla squadra toscana, con cui ha completato la preparazione pre-campionato sotto la guida di mister Gorgone.
Nel suo percorso di crescita, Moschella ha giocato nell’Atletico Roccalumera, poi con l’F24 di Carmine Coppola, e infine due anni nel Camaro prima di approdare alla Lucchese. Dopo un anno fuori casa e con importanti risultati personali come la rappresentativa Lega Pro e la convocazione in prima squadra, Moschella è determinato a continuare a migliorare e spera di trovare spazio in campionato.
La Lucchese disputerà il girone B di Serie C, affrontando squadre come Perugia, Ternana, Pescara, Spal, Ascoli, Arezzo e Milan Futuro. La prima giornata vedrà la Lucchese affrontare il Pineto.
Moschella è consapevole delle sfide che lo attendono. “Sono molto contento – commenta il centrocampista – per questa presenza con la prima squadra. Mi dispiace per il risultato. Lavorerò duro per ritagliarmi ulteriori spazi durante l’anno, anche se so che sono un 2007”.