S. Agata Militese – La prima giornata di campionato ha regalato un match equilibrato e combattuto tra S. Agata Militese e Leonforte, conclusosi con un pareggio a reti inviolate. Entrambe le squadre, alla prima uscita stagionale, hanno mostrato una certa prudenza, forse condizionate dalla paura di commettere errori.
Il match è stato caratterizzato da un forte equilibrio in campo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, cercando di trovare la via del gol. Tuttavia, le difese sono state le protagoniste assolute, con i portieri Pandolfo e Sendin che hanno compiuto diverse parate decisive.
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno alzato i ritmi, cercando con più insistenza la rete del vantaggio. Gli attaccanti hanno sfiorato più volte il gol, ma la precisione sotto porta è mancata. Le occasioni da rete non sono mancate, ma né i messinesi né i leonfortesi sono riusciti a trovare la rete.
Un punto a testa
Un punto a testa che lascia un po' l'amaro in bocca a entrambe le squadre. S. Agata Militese, giocando in casa, sperava di iniziare il campionato con una vittoria, ma dovrà accontentarsi di questo pareggio. Anche il Leonforte, pur avendo ottenuto un punto esterno, avrebbe potuto puntare a qualcosa di più.