Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: un’onda di musica, cultura ed economia che ha travolto la città con quasi 30mila presenza
    • Giardini Naxos. Comitato Spiagge Libere all’attacco sul solarium sulla scogliera: “Aspettiamo l’ordinanza di ripristino dello stato naturale”
    • Messina. Ferragosto in sicurezza: la Guardia Costiera impegnata tra controlli e sanzioni
    • L’ultimo applauso a Pippo Baudo: la Sicilia perde il suo ambasciatore
    • Barca a vela affonda ad Acqualadroni: diportista francese salvato da due pescatori
    • “Nessun malfunzionamento dei depuratori”: i sindaci della fascia jonica rassicurano sulla qualità delle acque
    • La Vara di Messina, un grido di fede che si fa memoria per Sara Campanella
    • Vandalismo a Furci Siculo: distrutte alcune fioriere del lungomare. Intervista al sindaco Francilia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Eccellenza Girone B
        • Promozione – Girone B
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
        • Terza Categoria Messina – Girone B
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Seconda Categoria. Belfiore risponde a De Luca: 1-1 tra Robur Letojanni e Virtus Rometta. Interviste
    Calcio

    Seconda Categoria. Belfiore risponde a De Luca: 1-1 tra Robur Letojanni e Virtus Rometta. Interviste

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoSettembre 28, 2024Updated:Settembre 29, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    InShot 20240928 194054045
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    SAVOCA – Ha inizio la stagione calcistica 2024/25 del campionato di Seconda Categoria.

    Pomeriggio particolarmente caldo al Comunale di Rina, dove la matricola Robur Letojanni ospita i giallorossi della Virtus Rometta.

    I padroni di casa schierano il capitano Ruggeri tra i pali e Alaimo, Palella, Cincotta e Lo Conti ad ultimare il reparto difensivo. Completano la formazione Cipolla, Garigali, Nipo, Pagano e Leo, pronti ad innescare la punta De Luca.

    Per gli ospiti, mister Pietro Miceli sceglie Papale in porta, Pirrone, Mangano, Lisa e Arnò in difesa, mentre a centrocampo Brigandì, Milici, Insana e Boemi vanno a sostegno degli attaccanti Previti e Belfiore.

    Partita equilibrata in cui non mancano le occasioni da entrambe le parti. Si rende subito pericolosa la formazione romettese, con Previti che impegna al 7’ minuto Ruggeri, abile a deviare in corner.

    Pochi minuti più tardi è De Luca a rendersi pericoloso su una disattenzione della retroguardia giallorossa, non riuscendo però a trovare la precisione sotto porta e mandando la palla fuori di poco.

    Non demorde la Virtus, prima deviando di testa su calcio piazzato dalla trequarti, poi con un’iniziativa di Previti e infine provando la conclusione da fuori area. Palla alta direttamente sul fondo.

    Il quarto d’ora finale della prima frazione di gioco vede gli uomini di mister Rovito rendersi insidiosi più volte in area avversaria. Al 31’ la punizione di Cipolla si spegne poco sopra la traversa, mentre pochi minuti dopo è un’azione personale di Nipo a creare scompiglio nell’area avversaria. A dieci minuti dal termine azione personale di Alaimo che apre sulla destra per Pagano. Il cross è preciso ma Mangano è abile ad anticipare l’inserimento di De Luca.

    Al 39’ Belfiore tenta più volte la conclusione a rete dal limite dell’area, ma è attento Nipo che recupera la sfera e apre il gioco immediatamente per Leo in contropiede. L’azione termina con un calcio d’angolo. La risposta della Virtus non si fa attendere. Boemi innesca ancora una volta Belfiore che spreca mandando la palla fuori.

    Il primo tempo si chiude con la Robur che, in pieno recupero, tenta il colpaccio. Rimessa laterale di Lo Conti per Nipo che, di prima intenzione, cerca la via del goal girandosi rapidamente e calciando al volo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

    Subito novità nella ripresa. La Virtus sostituisce Arnò e Milici e inserisce Pirrone e Tavilla. Pochi minuti e anche Previti lascerà il terreno di gioco in favore di Venuto.

    Parte forte la Robur Letojanni. Sventagliata di Cipolla in area e colpo di testa di Nipo che finisce fuori. Lo stesso Nipo, pochi minuti dopo, penetra in area creando scompiglio, ma l’occasione più nitida arriva al 19’, quando Pagano sfrutta un contrasto vincente, recupera palla e mette il pallone in mezzo per De Luca che calcia in porta. È attento Papale e nega la gioia all’attaccante Letojannese. Ci riprova, sempre De Luca, due minuti più tardi, questa volta su calcio piazzato. La sfida tra i due se l’aggiudica nuovamente Papale, respingendo coi pugni.

    La svolta arriva al 24’, con la Virtus Rometta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Paolo Tavilla. Dopo attimi di confusione in cui le squadre cercano di riorganizzarsi in campo, è il solito Carmelo De Luca a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

    Il vantaggio dura pochi minuti. Al 32’ una leggerezza di Palella in area viene sanzionata col calcio di rigore. Belfiore è freddo e insacca per il ritrovato pareggio.

    Sul finale un’occasione per parte. Ancora Belfiore prova l’impresa con un tiro spento sul fondo e sullo scadere il neo entrato Steve Cannavò, raccogliendo un rinvio lungo di Ruggeri, entra nell’area avversaria in cerca del colpo del k.o, ma raccoglie solo un corner.

    Finisce in pari a Savoca, con due formazioni ben schierate che hanno saputo creare occasioni durante tutto il match. Resta ad entrambe le compagini il rammarico di qualche errore di troppo sotto porta, ma la consolazione di uscire imbattute.

    CONSULTA IL TABELLINO

     

    Post Views: 237
    Robur Letojanni Seconda Categoria Virtus Rometta
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina riparte dalla Serie C. Cardile: “Prosegue progetto di crescita”

    Agosto 12, 2025

    Prima Categoria. Un tocco “zemaniano” per il TaoNaxos: Salmeri è il nuovo allenatore

    Agosto 10, 2025

    Ufficializzati i gironi di Eccellenza siciliana, il Montelepre sostituisce l’A.S.D. 1947 Messina e la Jonica attende

    Agosto 5, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.837

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.256

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.512

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.856
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    La Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: un’onda di musica, cultura ed economia che ha travolto la città con quasi 30mila presenza

    Di La RedazioneAgosto 17, 2025

    Santa Teresa di Riva – Un fiume di persone, una marea di colori e suoni,…

    Giardini Naxos. Comitato Spiagge Libere all’attacco sul solarium sulla scogliera: “Aspettiamo l’ordinanza di ripristino dello stato naturale”

    Agosto 17, 2025

    Messina. Ferragosto in sicurezza: la Guardia Costiera impegnata tra controlli e sanzioni

    Agosto 17, 2025

    L’ultimo applauso a Pippo Baudo: la Sicilia perde il suo ambasciatore

    Agosto 16, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: un’onda di musica, cultura ed economia che ha travolto la città con quasi 30mila presenza

    Agosto 17, 2025

    Giardini Naxos. Comitato Spiagge Libere all’attacco sul solarium sulla scogliera: “Aspettiamo l’ordinanza di ripristino dello stato naturale”

    Agosto 17, 2025

    Messina. Ferragosto in sicurezza: la Guardia Costiera impegnata tra controlli e sanzioni

    Agosto 17, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro