Santa Teresa di Riva – Un rigore si Mirko Smiroldo consente al Città di Santa Teresa di superare il Taonaxos, che si è dimostrata squadra tosta nonostante abbia iniziato la preparazione da poco più di una settimana. I ragazzi di Nino Spadaro sprecano tanto sotto porta e devono fare i conti anche con Indelicato per alcuni interventi importanti.
Dopo due giri di orologio i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Francesco Ferraro che trova l’intervento dell’estremo difensore giardinese. I locali provano ad accelerare e al 17’, sul tiro dalla bandierina di De Salvo, Smiroldo manca l’aggancio per la deviazione in porta. Passano pochi minuti e ci prova nuovamente Ferraro, ma la sua incornata indirizzata sul secondo palo non è precisa e la sfera esce di poco. Dall’altro lato c’è l’incursione di Urso per Filistad, anticipato da Gugliotta.
Ad inizio ripresa i santateresini reclamano un penalty per un fallo di mano che il direttore non ravvede e lascia proseguire. Al 51’ gli ospiti tentano la via del gol, ma il diagonale di Magrì e di poco alto. Poco dopo la conclusione di La Forgia e il tiro a botta sicura di Ferraro trovano l’opposizione di Indelicato. All’83 la svolta. Garufi di testa lancia per Mirko Smiroldo che viene atterrato da Indelicato in uscita. L’arbitro indica il dischetto tra le proteste degli ospiti che giudicano il fallo fuori area. A battere il rigore è lo stesso Smiroldo che deposita in rete. Nel finale c’è la conclusione di La Piana che Gugliotta blocca senza problemi.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA