Piogge torrenziali, nubifragi, allagamenti. Il maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore su tutto lo Stivale e, dunque, anche in Sicilia, non ha risparmiato neppure la Riviera Jonica messinese. Violenti temporali, strade allagate, tombini saltati e tanta tanta paura sono stati infatti il piatto forte nel comprensorio jonico e non solo. Da Scaletta Zanclea fino a Santa Teresa di Riva, l’emergenza maltempo si è fatta sentire dappertutto. E le previsioni non accenneranno a migliorare neanche domani, visto che il meteo prevede ancora pioggia su tutto il versante jonico, da Messina fino a Catania. I sindaci della zona, ravvisata anche la necessità di una ricognizione sia rispetto alle criticità in termini di viabilità sia un’eventuale ricognizione sulle condizioni di sicurezza di strade, ponti e luoghi di interesse pubblico, hanno deciso, pertanto, di chiudere i plessi scolastici. Domani, 22 ottobre, dunque, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sant’Alessio Siculo, Antillo, Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Alì Terme e Scaletta Zanclea rimarranno chiuse. (In aggiornamento)
Trending
- Un tuffo nel passato: gli studenti della 5C si ritrovano dopo 30 anni
- Incidente a Santa Teresa di Riva: due feriti lievi trasportate in ospedale
- La Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: un’onda di musica, cultura ed economia che ha travolto la città con quasi 30mila presenza
- Giardini Naxos. Comitato Spiagge Libere all’attacco sul solarium sulla scogliera: “Aspettiamo l’ordinanza di ripristino dello stato naturale”
- Messina. Ferragosto in sicurezza: la Guardia Costiera impegnata tra controlli e sanzioni
- L’ultimo applauso a Pippo Baudo: la Sicilia perde il suo ambasciatore
- Barca a vela affonda ad Acqualadroni: diportista francese salvato da due pescatori
- “Nessun malfunzionamento dei depuratori”: i sindaci della fascia jonica rassicurano sulla qualità delle acque