NICOLOSI – I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di martedì 29 ottobre, per il recupero di una turista inglese di 45 anni in difficoltà nella zona sommitale del versante sud dell’Etna, al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza.
Allertati dalla guida, che accompagnava il gruppo di escursione di cui la donna faceva parte, i tecnici del CNSAS Sicilia, assieme alle Guide Vulcanologiche presenti nella zona, hanno raggiunto la turista che presentava un problema muscolare alla gamba sinistra, tale da impedirle di proseguire autonomamente. Le sue condizioni comunque non desterebbero preoccupazione.
Valutate le sue condizioni, la donna è stata accompagnata a valle fuori dalla zona impervia, fino al presidio di guardia medica, dove ad attendere era presente anche un’ambulanza del 118 con personale sanitario. La fine dell’intervento è stata intorno alle 14,30.
Trending
- Progetto Icaro. Arriva a Messina il parco mobile della sicurezza stradale dedicati ai più piccoli
- Roccalumera in pista: Andrea Campagna sfiora la vittoria al Mugello nell’esordio del Trofeo Predators
- Roccalumera, la minoranza presentata mozione urgente su strade e rete idrica
- Presentata la lista di Sud chiama Nord per le provinciali di Messina: “Avanti con Basile Sindaco”
- Garden Club e Limina pronte a contendersi la supercoppa. Unime, Tre Torri, SC Sicilia, Rafael e Alì Terme si giocano l’ultimo posto per il salto di categoria
- Gaggi. Vessava l’ex fidanzata con atti persecutori, i Carabinieri lo arrestano
- Letojanni. Il Torneo delle Regioni una straordinaria opportunità per la Sicilia: ieri al Cine Teatro il “May Day” di presentazione dell’evento
- Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina aspetta Liberamente Aci Catena in un altro scontro salvezza