Riviera Nord – Casalvecchio Siculo 4-0
Il Rivera Nord conferma la sua supremazia e infligge un poker al Casalvecchio portando a sei la serie di vittorie consecutive. La squadra di Caruso si dimostra solida e ben organizzata in ogni reparto con i casalvetini che provano a fare lo sgambetto nei primi minuti con la punizione di Lorenzo D’Amico (nell’occasione intervento prodigioso di Arimatea), l’incornata di Barone e il tiro di Torsevia. Il Riviera si organizza e da questo momento in poi diventa padrone assoluto del campo andando in rete (9’) con Mormino che dalla fascia destra entra in area e con un colpo secco batte Bonanno. Al 18’ Gentilesca, Buda e Rol confezionano per Giovanni De Marco che da pochi passi non perdona. Ad avvio di secondo tempo il Riviera colleziona un altro gol: disimpegno errato della difesa ospite con Rol che ruba la sfera, entra in area ed incrocia sul palo più lontano. Al 64’ giunge un altro colpo vincente a firma di De Marco.
TaoNaxos – Real Gescal 2-1
Prima vittoria targata 2024/2025 per il TaoNaxos che tra le mura amiche riescono ad avere la meglio sul Real Gescal. A decidere la gara è la doppietta di Urso. Il centroavanti locale al 37’ è il più lesto di tutti a sfruttare una mischia in area. Poco prima Indelicato colpisce una traversa. I messinesi tentano una timida reazione senza mai essere pericolosi. Al 65’ lancio lungo di Monforte per Urso che aggancia, dribbla due avversari e di sinistro va ancora a segno. Il Real Gescal prova a vendere cara la pelle e dieci minuti più tardi accorciano con Pipitone che segna a porta vuota. Al 96’ i peloritani colpiscono un palo mancando il pareggio di un soffio.
Torregrotta 1973 – Real Rocchenere 2-1
Il Torregrotta mantiene la scia della capolista Riviera Nord riuscendo a battere un ostico Real Rocchenere grazie ad una rete per tempo. La partita dei padroni di casa si fa in discesa dopo appena 1’. Il direttore di gara assegna una punizione intorno ai 30 metri. A calciarla è Giordano che indirizza su Pergolizzi. Il difensore tirrenico, di testa, la mette nei pressi del discetto con Arena che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Gli ospiti provano a reagire con Amante, ma al 20’ rischiano il raddoppio con Trimboli che trova l’ottimo intervento di Panarello. Al 70’ gli uomini di Giunta perforano nuovamente la porta ospite con un tiro al volo di Torre. Il Rocchenere non ci sta e alza i giri. All’83’ incursione di Amante, Mataj lo atterra. L’arbitro indica il dischetto. Amante non fallisce e accorcia le distanze. Il Torregrotta alza i remi e difende il risultato.
Città di Santa Teresa – Calcio Rometta Marea 9-1
Leggi l’articolo completo con highlights e le interviste
Città di Linguaglossa – Nuova Peloro 2-1
Nell’anticipo della sesta giornata il Linguaglossa conquista una vittoria di misura. A pagarne le spese è la Nuova Peloro che subisce la terza sconfitta della stagione. L’avvio è di marca catanese. Gli ospiti non riescono a reagire e soffrono la spinta dei biancorossi che più volte gridano al gol, ma l’estremo difensore peloritano è determinante in almeno cinque occasioni. Il forcing locale si concretizza al 65’. La difesa messinese commette un errore e permette a Grassi Bertazzidi sbloccare il risultato. Il gol scuote la Peloro che guadagna metri. Al 74’ Abbate dalla bandierina scaglia la sfera in area e Tatì anticipa tutti e deposita in rete. Quando ormai la partita era incanalata per il pareggio, i catanesi partono in contropiede e con Sanfilippo raddoppiano. A nulla sono valse le lamentele dei messinesi che reclamano un fuorigioco.
Real Itala Franco Zagami – Città di Calatabiano 1-1
I ragazzi di mister Peditto smuovono la classifica dopo la sconfitta esterna di Furci. Al 20’ il direttore di gara assegna un tiro dagli undici metri al Calatabiano Lo Iacono si fa ipnotizzare dal portiere italese. Cinque minuti più tardi è Bardetta ad essere atterrato in area. Anche in questa occasione l’arbitro non ha dubbie assegna la massima punizione. Sul dischetto Bonamonte è freddo e regala il vantaggio all’Itala. Durante il match i padroni di casa sprecano tanto con Bardetta e Trimarchi. Al 95’ Mazza approfitta di una mischia in area e realizza il gol del pari.
Classifica
Le altre partite della giornata
Il prossimo turno