Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”
    • Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania
    • Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice
    • La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry
    • Ciclone Harry. A Giardini Naxos si punta a tornare alla normalità: a breve la riapertura del lungomare
    • Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta
    • Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura
    • Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - Nuovo assessore a Messina: Nino Carreri subentra a Pietro Currò
    Politica

    Nuovo assessore a Messina: Nino Carreri subentra a Pietro Currò

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    nino carreri
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Messina – Un nuovo tassello si inserisce nella giunta comunale di Messina. Nino Carreri, coordinatore cittadino di Sud chiama Nord, è il nuovo assessore, subentrando a Pietro Currò che ha rassegnato le dimissioni.

    Il passaggio di consegne è stato ufficializzato questa mattina dal sindaco Federico Basile in conferenza stampa. Carreri, con un passato da consigliere comunale e circoscrizionale e un’esperienza sindacale, porterà avanti le deleghe al decentramento e ai rapporti con il consiglio comunale, ereditate da Currò. Inoltre, acquisisce da Francesco Caminiti le deleghe ai rapporti con Amam e Messinaservizi, le principali società partecipate del Comune.

    La nomina di Carreri, già prevista nei giorni scorsi, rappresenta un rafforzamento del partito Sud chiama Nord all’interno della giunta. Carreri, stimato sia dal leader del partito Cateno De Luca che dalla base, porta in giunta un’esperienza consolidata nell’amministrazione comunale.

    “Non ci sono altri cambi in vista”, ha dichiarato il sindaco Basile. “A metà mandato è normale alzare l’asticella e le richieste aumentano. Per questo motivo, le deleghe ai rapporti con il consiglio comunale saranno strettamente legate a quelle con le partecipate. Stiamo portando avanti il programma elettorale che abbiamo presentato ai cittadini”.

    Table of Contents

    Toggle
    • L’addio di Pietro Currò
    • Un nuovo corso per la città

    L’addio di Pietro Currò

    Pietro Currò, dopo un anno e poco più da assessore alla Pubblica Istruzione, al Decentramento e ai Rapporti con il Consiglio Comunale, ha deciso di lasciare la giunta per motivi personali. Le sue dimissioni, pur essendo state annunciate da tempo, sono state formalizzate ieri con una lettera al sindaco.

    Currò, entrato a far parte dell’amministrazione comunale in quota Partito Repubblicano, ha ringraziato il sindaco Basile e il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca per la fiducia accordatagli. Nell’ultima uscita pubblica, proprio nella piazza antistante Palazzo Zanca, Currò ha partecipato alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, poco prima di congedarsi dalla giunta.

    Un nuovo corso per la città

    Con l’ingresso di Nino Carreri in giunta, si apre un nuovo capitolo per l’amministrazione comunale di Messina. Le aspettative sono alte, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle partecipate e il rapporto con il consiglio comunale. Carreri, con la sua esperienza e la sua capacità di mediazione, dovrà affrontare le numerose sfide che attendono la città.

    Post Views: 46
    Messina Nino Carreri Pietro Currò Sud chiama nord
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026

    La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry

    Gennaio 28, 2026

    La Robur Letojanni riparte dal “Bacigalupo” di Taormina dopo il Ciclone Harry

    Gennaio 27, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.932

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.650

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.719
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Di Enrico ScandurraGennaio 28, 2026

    Prima di tutto la sistemazione della tratta fognaria che collega il depuratore di contrada San…

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026

    Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice

    Gennaio 28, 2026

    La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry

    Gennaio 28, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026

    Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice

    Gennaio 28, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro