LETOJANNI. Brutto scivolone interno per la Tiesse Volley che in 4 set cede il passo ad uno Sciacca concreto e determinato.
Per i ragazzi di Balsamo una giornata da dimenticare. Un passo falso che non permette alla formazione jonica di approfittare della sconfitta in 5 set del Bisignano sul campo della Tonno Callipo. Con la seconda battuta d’arresto consecutiva, la Tiesse Volley rallenta così la corsa ai piani alti della classifica che la vede al momento in terza posizione a tre punti dal Bisignano e a nove dalla battistrada Lamezia.
Che non sarebbe stata una giornata tranquilla lo si intuisce fin dalle prime battute iniziali con Sciacca aggressivo che parte subito forte segnando il primo break importante sullo 0-4, con Salomone che subisce due ace e lascia il campo per Nuncibello. La Tiesse recupera il gap, l’ce di Arena ed i muri di Battiato e Di Franco fanno mettere la testa avanti ai padroni di casa (7-4), un vantaggio che Balsamo e compagni sprecano nella fase centrale del set che vede il ritorno degli ospiti sospinti da Atria e Caracci. Un ottimo turno di Roccazzella al servizio scava un solco importante, con la Tiesse che si porta a +1 con Battiato (21-20) ma il finale è tutto saccense, con Atria e Ministeri che spingono fino al set point concretizzato in attacco da Carcagnì (23-25)
La reazione della Tiesse non si fa attendere, la partenza di Chillemi e compagni è sprint e si va subito sul + 4 (4-0). In campo Cianci al centro per Arena e per il centrale di Avola è subito muro punto (10-7). Poi due errori della Tiesse riportano sotto Sciacca (11-9). Letojanni sembra aver ritrovato la strada giusta, un ace di Chillemi costringe Graffeo al time-out (14-9). Sul finale di parziale Sciacca si disunisce e la Tiesse ne approfitta per allungare (18-10). A chiudere il set e ristabilire la parità è un mani-out di Genovese su Atria (25-16)
La vittoria del set è però un semplice fuoco di paglia, l’apertura del terzo parziale evidenzia le difficoltà per la formazione di Balsamo, il gioco degli jonici è ben lontano da quello visto prima della sosta natalizia, e a tenere le redini dell’incontro è uno Sciacca ordinato e cinico allo stesso tempo che approfitta prontamente del disordine in casa Letojanni. Atria Carcagnì e Ministeri premono sull’acceleratore e per la Tiesse è buio pesto. In campo il neo acquisto Pugliatti, ma l’inerzia del set non cambia. Roccazzella dai 9 metri porta i suoi sul 13-20. Una Tiesse troppo arrendevole lascia il passo agli avversari che si portano sull’1-2 grazie ad un muro di Carcagnì su Pugliatti (18-25)
L’equilibrio iniziale del 4° set (8-8) è solo una mera illusione, perché un Roccazzella in giornata di grazia manda a nozze i propri attaccanti (11-16) e per la Tiesse tornano i fantasmi del set precedente. Balsamo in regia non ritrova la giusta lucidità ed il gioco Tiesse ne risente in negativo. Gli ingressi in campo di Cassaniti e Dato non cambiano l’andamento del set (15-22), e la vittoria di Sciacca si concretizza sul 17-25 grazie ad un muro di Nicola Atria che mette la firma come MVP dell’incontro.
𝐓𝐢𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐋𝐞𝐭𝐨𝐣𝐚𝐧𝐧𝐢-𝐒𝐜𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐜𝐜𝐚 1-3 (23-25, 25-16, 18-25, 17-25)
𝐓𝐢𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐋𝐞𝐭𝐨𝐣𝐚𝐧𝐧𝐢: Bonfanti ne, Battiato 10, Dato, Nuncibello (L), Salomone (L), Arena 5, Balsamo 1, Pugliatti 2, Di Franco 18, Chillemi 8, Cianci 1, Cassaniti, Genovese 11. Allenatore Balsamo, Vice Allenatore Micalizzi.
𝐒𝐜𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐜𝐜𝐚: Ciaccio 5, Guiccione (L), Ministeri 13, Caracci 13, Piazza ne, Roccazzella 4, Graffeo, Galluzzo ne, Carcagnì 12, De Matteis (L), Grech ne, Atria 18- Allenatore Enzo Graffeo, Vice Allenatore Accursio Russo.
Arbitri: 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐭𝐚̀ – 𝐏𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐞𝐫𝐚
Trending
- 100 volte De Luca! L’attaccante della Robur Letojanni nell’Olimpo dei bomber
- Prima Categoria. Mini fuga Riviera Nord, Rocchenere ferma Santa Teresa. Furci Casalvecchio e Torregrotta ok
- Truffe agli anziani a Taormina e Giardini Naxos, 4 gli arrestati
- Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni cede in casa contro Sciacca, ieri, al Pala “Barca”, seconda sconfitta consecutiva
- Emergenza lungomare a Santa Teresa di Riva: sopralluogo dei Vigili del Fuoco per valutare i danni
- Colpo Robur in trasferta! Cannavò e De Luca stendono il Roccalumera. Highlights
- Partono a Messina e a Francavilla di Sicilia i corsi di I livello AIS per diventare sommelier
- La Pro Mende beffa la Valdinisi in extremis 2-1. Highlights