LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, maltrattamenti consistenti in vessazioni fisiche e psicologiche da parte dell’ex-compagno, che le hanno provocato uno stato d’ansia tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita. Per questo motivo, nella notte appena trascorsa, a Letojanni, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso in danno dell’ex-compagna.
L’attività investigativa avviata dai militari dell’Arma, sviluppata anche attraverso l’analisi delle videoriprese, ha consentito di accertare e documentare l’ultima aggressione posta in essere dall’uomo nei confronti della vittima, in presenza della figlia minore, mentre si trovava in una via del centro abitato. In particolare sono state accertate continue vessazioni, avvenute durante la loro relazione, commesse con minacce, aggressioni fisiche e psicologiche.
Una volta definito il quadro indiziario, i Carabinieri hanno formalizzato l’arresto dell’uomo che è stato poi tradotto presso il carcere di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida del Giudice.
Trending
- Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni
- Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”
- Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
- Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
- Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
- S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
- Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni


