Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»
    • Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile
    • Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne
    • Sport Inside oggi in diretta (21 aprile 2026): ospiti, orario e dove vederlo
    • Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide
    • Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro
    • F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Giardini Naxos. Il 17 maggio la Notte dei Musei: visite straordinarie fino a mezzanotte al Teatro Antico e all’Antiquarium
    Cultura e Spettacoli

    Giardini Naxos. Il 17 maggio la Notte dei Musei: visite straordinarie fino a mezzanotte al Teatro Antico e all’Antiquarium

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraMaggio 14, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Teatro Antico di taormina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GIARDINI NAXOS. Visite straordinarie dalle 21 fino a mezzanotte del Teatro Antico a Taormina e dell’Antiquarium a Naxos il prossimo sabato 17 maggio, al costo simbolico di 1 euro, per l’edizione 2025 della “Notte Europea dei musei”.

    Anche il Parco archeologico Naxos Taormina partecipa infatti al tradizionale appuntamento di primavera patrocinato dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ ICOM (International Council of Museums).

    Al Teatro Antico di Taormina si potrà passeggiare al chiaro di luna ammirando in lontananza l’Etna e scoprire la storia del teatro greco-romano che, secondo per dimensioni a quello di Siracusa, è dal 1700 – epoca del Grand Tour – tappa irrinunciabile di tutti i viaggiatori alla scoperta della Sicilia e delle sue antichità.

    A Giardini Naxos, l’Antiquarium di Naxos, accoglierà i visitatori svelando la storia della prima colonia dei Greci in Sicilia (734 a C.), delle divinità femminili venerate nel santuario in riva al torrente Santa Venera, del mito del Sileno legato al culto di Dioniso e della coltivazione della vite e ancora le antiche monete e la sezione di archeologia subacquea con i reperti pescati in fondo alla baia di Taormina e Naxos già dagli anni Cinquanta.

    Le biglietterie dei due siti riapriranno dalle 21 alle 23 mentre i due siti, Teatro antico e Antiquarium, chiuderanno alle 24.

    Post Views: 66
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck

    Aprile 20, 2026

    Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro

    Aprile 20, 2026

    Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina

    Aprile 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.303

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.771
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Di Enrico ScandurraAprile 21, 2026

    Finalmente una buona notizia per il settore della Pubblica Amministrazione in Sicilia. Sono stati firmati,…

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026

    Sport Inside oggi in diretta (21 aprile 2026): ospiti, orario e dove vederlo

    Aprile 21, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Aprile 21, 2026

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro