GIARDINI NAXOS. A Trapani si è dimesso stamani, in lacrime. A Giardini Naxos resterà ancora in carica. Almeno fino ad ora. In futuro, non si sa. Per Ferdinando Croce, assessore della Giunta comunale di Giardini Naxos è tempo di saluti in quel dell’Asp trapanese. Ma non ancora a Palazzo dei Naxioti. Dopo lo scandalo sui ritardi per i referti istologici, scoppiata nei giorni scorsi nel capoluogo di provincia, la strada verso la decadenza di Ferdinando Croce era segnata. E così è stato. Le dimissioni da direttore generale dell’Asp di Trapani sono arrivate dopo una scossa che ha fatto e sta facendo tremare la sanità siciliana. Su cui indagano due Procure: quella di Marsala e quella di Palermo. Nonostante le controdeduzioni che erano state presentate dal giovane manager, la Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e socio-sanitaria si è espressa positivamente sull’istanza per la rimozione di Croce dall’incarico. E dunque, l’unica cosa da fare per Croce era quella: dimettersi. L’ispezione regionale aveva accertato, infatti, la sussistenza di ritardi su oltre 3 mila 300 referti istologici riguardanti i pazienti oncologici dell’Azienda sanitaria provinciale. Una motivazione che adesso potrebbe condurre anche il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, a revocare l’incarico di assessore all’ormai ex direttore generale sanitario. Una scelta che deve essere comunque ancora compiuta ma che molto probabilmente verrà presa nelle prossime ore.
Trending
- Tragedia sulla tangenziale a Messina, morto un motociclista
- Letojanni. Un’Isola arcaica e affascinante nel foto-testo di Roberto Mendolia: ieri la presentazione del volume “Ore di Sicilia”
- Giardini Naxos. L’assessore Ferdinando Croce si dimette da direttore generale dell’Asp di Trapani: e adesso Stracuzzi cosa farà?
- Letojanni. Nuovo parco giochi alla Scuola dell’Infanzia, il progetto realizzato con i fondi di Democrazia Partecipata
- Colpo di mercato per Akademia Sant’Anna: in arrivo la libero Martina Ferrara
- Francavilla di Sicilia. Comune condannato per mancato avvio della contrattazione integrativa, il periodo di omissione degli atti è relativo al 2019-2024
- Ergastolo definitivo per Antonino De Pace: confermata la condanna per il femminicidio di Lorena Quaranta
- Taormina. Umberto Tozzi chiuderà la sua carriera in Sicilia, il 23 agosto la tappa al Teatro Antico