GIARDINI NAXOS. A Trapani si è dimesso stamani, in lacrime. A Giardini Naxos resterà ancora in carica. Almeno fino ad ora. In futuro, non si sa. Per Ferdinando Croce, assessore della Giunta comunale di Giardini Naxos è tempo di saluti in quel dell’Asp trapanese. Ma non ancora a Palazzo dei Naxioti. Dopo lo scandalo sui ritardi per i referti istologici, scoppiata nei giorni scorsi nel capoluogo di provincia, la strada verso la decadenza di Ferdinando Croce era segnata. E così è stato. Le dimissioni da direttore generale dell’Asp di Trapani sono arrivate dopo una scossa che ha fatto e sta facendo tremare la sanità siciliana. Su cui indagano due Procure: quella di Marsala e quella di Palermo. Nonostante le controdeduzioni che erano state presentate dal giovane manager, la Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e socio-sanitaria si è espressa positivamente sull’istanza per la rimozione di Croce dall’incarico. E dunque, l’unica cosa da fare per Croce era quella: dimettersi. L’ispezione regionale aveva accertato, infatti, la sussistenza di ritardi su oltre 3 mila 300 referti istologici riguardanti i pazienti oncologici dell’Azienda sanitaria provinciale. Una motivazione che adesso potrebbe condurre anche il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, a revocare l’incarico di assessore all’ormai ex direttore generale sanitario. Una scelta che deve essere comunque ancora compiuta ma che molto probabilmente verrà presa nelle prossime ore.
Trending
- Taormina. L’ex scuola elementare di Villagonia diventerà un centro contro la povertà estrema
- Taormina. La scuola elementare “Ugo Foscolo” si rifarà il look, intercettati 350 mila euro per la ristrutturazione
- Letojanni. Al via la quinta edizione di “Letture d’Estate”, dal 2 al 5 luglio ospiti Camaioni, Terranova, Bellomo e Lo Iacono
- Taormina. Nuovi orari delle linee del trasporto pubblico: entreranno in vigore da domani 21 giugno
- Casalvecchio Siculo. Domani il Solstizio d’Estate all’Abbazia dei SS. Pietro e Paolo d’Agrò, il tema è “Sincretismi per disegnare il futuro”
- Taormina Film Fest 2025, parla Bonomo: “Bilancio straordinario, con un grande pubblico ogni sera al Teatro Antico”
- Letojanni. Il 24 agosto Fabrizio Moro in concerto in piazza Corrado Cagli
- Santa Teresa di Riva, sabato al via la 25 edizione del Palio Cittadino Santa Maria del Carmelo