Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
    • Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
    • Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Unione vincente nel mondo calcistico: nasce Jonica Academy. Interviste
    Sport

    Unione vincente nel mondo calcistico: nasce Jonica Academy. Interviste

    La RedazioneDi La RedazioneLuglio 12, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Immagine WhatsApp 2025 07 12 ore 21.04.28 4c56aee6
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Una fusione storica che segna un punto di svolta per il calcio giovanile del territorio: Jonica e Sport Project Academy uniscono le forze per dare vita alla Jonica Academy. Questo nuovo sodalizio nasce con l’obiettivo ambizioso di creare un polo sportivo d’eccellenza, capace di seguire e formare i giovani talenti a partire dai 5 anni fino alla prima squadra.

    L’evento di presentazione, sapientemente condotto dal giornalista Massimo Ferraro, ha visto la partecipazione di figure di spicco, tra cui i Direttori Generali della nuova società, Danilo Arena e Paolo Spadaro, il consigliere regionale della FIGC Leonardo La Cava, e le autorità locali, il sindaco di Santa Teresa Danilo Lo Giudice e l’assessore allo Sport Ernesto Sigillo. Un’alleanza concreta e rappresentativa che, a distanza di oltre un decennio, non ha precedenti nel comprensorio.

    La Jonica Academy si pone come un modello di riferimento unico, basato su una visione condivisa che unisce metodologie professionistiche, continuità tecnica e valorizzazione del talento locale. L’attenzione al codice etico, sia in campo che fuori, è uno dei pilastri di questo progetto, che mira a formare non solo atleti, ma anche persone.

    Il sindaco Lo Giudice ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa, tessendo le lodi di Danilo Arena per la sua professionalità e la sua costante dedizione alla crescita del territorio.

    Il progetto coinvolge tutte le categorie giovanili, dai Piccoli Amici fino alla Juniores. Le attività si svolgeranno su tre campi di allenamento strategici: a Santa Teresa, Roccalumera e Furci Siculo.

    Staff Tecnico e Organizzativo:

    • Direzione Generale: Danilo Arena e Paolo Spadaro
    • Responsabile Settore Giovanile: Giovanni Ruggeri
    • Coordinatore Tecnico-Organizzativo: Andrea Argento
    • Staff Tecnico: Pasquale Filiciotto, Carmelo Cannata, Vincenzo Filoramo, Marco Cuomo, Emmanuel Pontet, Giuseppe Allegra, Massimo Cannata, Giovanni Sturiale, Damiano Privitera, Massimo Spadaro.

    Staff Dirigenziale:

    • Segretari: Luana Zito e Carmelo Saglimbeni
    • Dirigenti Accompagnatori: Sebastiano D’Agostino, Onofrio Saglimbeni, Salvatore Trimarchi, Ivan Lazzaro, Pablo Spadaro, Paolo Foti, Carmelo Foti e Maurizio Crisafulli.

    Il benessere dei giovani atleti sarà monitorato da due professioniste della salute, Alessandra Maccarrone e Francesca Caraci.

    Con il motto “Una visione che diventa struttura, una promessa che diventa percorso”, la Jonica Academy si presenta come un progetto di lungo termine, orientato a offrire ai ragazzi le migliori prospettive di crescita sportiva e personale, creando un vero e proprio polo di eccellenza nel panorama calcistico locale e oltre.

    Post Views: 476
    Jonica Academy
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia

    Marzo 1, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Di Enrico ScandurraMarzo 3, 2026

    PALERMO. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto stamani, in visita ufficiale a…

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Marzo 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro