Taormina accoglie un nuovo punto di riferimento per la sicurezza cittadina: il Luogotenente Orazio Sciacca è stato nominato nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri.
Originario di Catania e con alle spalle 49 anni di vita e un lungo percorso professionale nell’Arma, Sciacca vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha ricoperto diversi incarichi di comando in stazioni dell’hinterland catanese e ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, incarico di grande prestigio che attesta la sua competenza e dedizione.
Con la sua nomina, la Stazione di Taormina – presidio strategico per la sicurezza di una delle località turistiche più rinomate della Sicilia – potrà contare su un ufficiale dotato di esperienza sul campo e di profonda conoscenza del territorio siciliano.
“La mia priorità sarà garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi visitatori, in stretta collaborazione con le istituzioni locali e con tutta la comunità” – ha dichiarato il nuovo Comandante.
L’arrivo di Sciacca segna una nuova fase per il presidio dell’Arma a Taormina, chiamato a operare in un contesto che coniuga l’esigenza di tutela dei residenti con quella di assicurare ordine e serenità ai turisti che ogni anno affollano la città.