Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, dove un bimbo di due anni è annegato in piscina nella casa di villeggiatura della sua famiglia a Caucana. L’incidente si è consumato in un attimo, mentre il piccolo, sfuggito alla sorveglianza degli adulti, sarebbe riuscito a raggiungere la scaletta della vasca.
L’incidente del bimbo annegato in piscina a Caucana
Secondo le prime ricostruzioni, il dramma si è svolto in pochi minuti. Il bimbo, originario di Comiso, si trovava con la famiglia, inclusi il padre e i nonni, proprietari di un oleificio. Nonostante la presenza dei parenti, il piccolo è riuscito a scavalcare le sicurezze e ad accedere alla piscina, con conseguenze fatali. Il pronto intervento dei familiari e dei soccorritori del 118 non è bastato a salvare la vita del bambino.
I tentativi di rianimazione per il bimbo annegato in piscina
Allertati immediatamente, i sanitari del 118 sono giunti sul posto e hanno provato a lungo a rianimare il piccolo. Nonostante gli sforzi disperati, non c’è stato nulla da fare e il bambino è stato dichiarato morto. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, che si stringe intorno alla famiglia colpita da questo immenso dolore.