Savoca, il pittoresco borgo reso immortale dal film “Il Padrino”, ha vissuto un pomeriggio di grande fermento grazie a due ospiti a dir poco inattesi. Nonostante l’atmosfera solitamente tranquilla, le strade del paese sono state animate dalla presenza di due vere e proprie celebrità: Ronaldo Luís Nazário de Lima e Alessandro Siani.
La visita di Ronaldo in Sicilia
L’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi 48enne e proprietario del Real Valladolid, si trova in vacanza in Sicilia e ha scelto di fare tappa a Savoca per una visita al celebre Bar Vitelli. Il suo arrivo in taxi non è passato inosservato: il “Fenomeno” è stato immediatamente riconosciuto e circondato da una folla entusiasta, composta principalmente da giovanissimi e appassionati di calcio che sono cresciuti ammirando le sue imprese. Qualcuno ha anche gridato “fratello comprati il Messina“.
Ronaldo, considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ha vinto due Palloni d’oro e tre FIFA World Player of the Year, oltre a due Coppe del Mondo. La sua presenza ha scatenato un’ondata di selfie e richieste di autografi, a cui il campione si è concesso con grande disponibilità, dimostrando ancora una volta il suo carisma e la sua vicinanza ai fan.
L’incontro con Alessandro Siani
A rendere l’evento ancora più speciale è stato l’arrivo a Savoca di Alessandro Siani, che ha raggiunto il borgo proprio per incontrare l’ex fuoriclasse brasiliano. L’attore e comico napoletano ha condiviso un momento di relax con Ronaldo, unendo due mondi apparentemente distanti: quello del grande calcio e quello del cinema.
Entrambi hanno avuto modo di apprezzare le bellezze e le prelibatezze del luogo, accolti anche dal sindaco Massimo Stracuzzi. La loro presenza ha acceso i riflettori su Savoca, confermando il suo fascino non solo per i cinefili, ma anche per le grandi personalità internazionali.