MESSINA. La Team Volley Messina si prepara al campionato di Serie C femminile e riparte dalle proprie certezze. In attacco quattro atlete riconfermate rispetto alla scorsa stagione e soprattutto quattro ragazze giovani in prima squadra, in pieno stile della società biancorossa: riconferme per Carmen D’Amico, classe 1999, Erika Lo Nostro, classe 2003, Flora Frigione, classe 2004, e Sofia Savarese, classe 2007.
D’Amico in particolare incarna l’essenza della Team Volley Messina, atleta giovane (anche tecnico della società) ma molto esperta con tanti anni di Serie C alle spalle. È l’unica nata nel vecchio millennio e sarà ancora lei a guidare caratterialmente questo roster giovanissimo in quanto sarà ancora il capitano.
Queste le sue parole: “Come ogni anno apprezzo la fiducia che viene posta nei miei riguardi dalla società. Il gruppo quest’anno si è dimostrato da subito solido e compatto, lavoriamo sodo senza mollare mai. C’è stato un cambio alla guida tecnica, un cambio quello di Giovanni Di Mauro che rende onore al lavoro svolto negli anni scorsi dallo staff Laganà-Donato-Chitè. Le prime settimane? Ci stiamo trovando bene col nuovo mister e il suo vice Romano, abbiamo iniziato a lavorare a giugno, ora siamo in piena preparazione. La stanchezza si sente ma c’è soddisfazione. Obiettivi? Il primo obiettivo resta il bene della squadra, fare un campionato in cui ci si diverte e prenderci qualche soddisfazione in più rispetto all’anno scorso”.
Trending
- La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights
- Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
- Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
- Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende
- Robur Letojanni – Aitna Pedara 1-0. Decide De Luca dagli undici metri
- Pari tra Calcio Furci e Casalvecchio: Sanfilippo gol, ma Nipo risponde. Panarello para tutto. Highlights
- Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune
- Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale


