La terza giornata del campionato di Prima Categoria Girone D si presenta ricca di spunti e sfide. Il clou del weekend è senza dubbio il derby tra Città di Santa Teresa e Casalvecchio Siculo, in programma domenica 12 ottobre.
I santateresini cercano la vittoria per non perdere il passo con la vetta della classifica e per dare continuità al loro buon avvio di campionato. Dall’altra parte, i casalvetini sono alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale per sbloccare la propria classifica e dare un segnale di ripresa. Sarà una battaglia non solo per i tre punti, ma anche per l’orgoglio del comprensorio. Il Città di Santa Teresa non ha ancora subito reti e detiene fino ad ora l’attacco più prolifico (8) insieme all’FC Taormina.
Quattro match infiammano il sabato pomeriggio, con ben due derby in programma. Il primo tutto in salsa taorminese tra FC Taormina e TaoNaxos. L’FC Taormina, reduce da un inizio strepitoso a punteggio pieno, ospita la squadra del presidente La Rosa, ancora a bocca asciutta. I taorminesi puntano a confermare il loro status di imbattuti per continuare a stare nei piani alti. Poi c’è il derby catanese tra la Virtus Russo Calcio e l’Alkantara, una sfida anche tra i rispettivi bomber Marius Dumitrascu (3 reti) e Anfrea Frunò (2 gol). Un match che potrebbe riservare sorprese.
Il Furci di mister Camarda, fermato sull’1-1 dall’Alkantara lo scorso turno, cerca la riscossa in casa contro la Stella Nascente, galvanizzata dalla vittoria esterna sul campo del Real Itala Franco Zagami. Gli uomini di mister Peditto visitano il comunale dell’Etnea Calcio Club. Entrambe le compagini sono ancora a quota zero in classifica.
Oltre al derby principale, la domenica vedrà in campo un’altra sfida interessante: Real Rocchenere contro la Virtus Messina. I peloritani sono chiamati ad una reazione immediata dopo la sconfitta casalinga subita contro l’FC Taormina. Il Real Rocchenere, anch’esso in testa alla classifica, si prepara al probabile esordio in campionato dell’attaccante Santino Biondo, un lusso per la categoria e che potrebbe fare la differenza nella corsa alla promozione.